A settembre tasche stracolme d’oro per la Vergine e questo fortunato segno

segni oro

Ormai siamo prossimi al mese di settembre e le previsioni astrologiche possono rendere fortunati alcuni segni. Qualcuno ha delle capacità che vanno al di là della temporalità legata ai mesi.

Sono le caratteristiche personali che prevalgono anche di fronte alle difficoltà. Il caso del Capricorno è veramente singolare perché si tratta di uno dei segni più affascinanti dello zodiaco.

Si avvicina un po’ allo Scorpione, che è considerato il segno più misterioso e allo stesso tempo più attraente. Il Capricorno ha lo stesso Pianeta che infonde forza e spinge all’azione, proprio come lo Scorpione. Il pianeta guerriero di Marte che dà al Capricorno anche una certa ambizione.

Lo stesso pianeta Marte, lo incontriamo influente proprio agli inizi del mese di settembre. Così azione, iniziativa ed energia toccheranno finanche il segno dei Gemelli. Tuttavia in gioco c’è anche Giove, che rilancerà sull’Ariete, garantendo crescita e ottimismo.

I Gemelli, spinti dal pianeta Marte, potranno canalizzare le loro energie nel lavoro e nello studio. Allo stesso tempo nel contatto sociale e nella comunicazione in genere. In effetti l’energia di Marte passando attraverso questo segno, ne metterà in evidenza le capacità intellettuali.

Giove in Ariete

Giove dal canto suo è presente nel segno dell’Ariete già da qualche mese. La presenza anche di Marte non farà che aumentare le capacità del segno. Bella coppia Marte e Giove che influenzerà anche i segni di fuoco, spingendoli all’azione e dando loro entusiasmo.

A settembre tasche stracolme d’oro per la Vergine e questo fortunato segno

Un altro segno fortunato in questo mese è certamente quello della Vergine. Il 5 settembre il pianeta Venere stazionerà nel segno. Le sue caratteristiche sono la capacità organizzativa, quella di analizzare le cose e di perfezionarle. Sarà così in generale per tutto ciò che riguarda l’abilità intellettuale. Non a caso alla Vergine piace molto organizzare la propria vita.

Attenzione a Mercurio

Anche se vedremo a settembre tasche stracolme d’oro per la Vergine, tuttavia bisogna fare attenzione al giorno 10. A partire da questa data, il pianeta Mercurio diventa retrogrado. Mercurio rappresenta la capacità comunicativa e la retrogradazione è intesa come una diminuzione o addirittura una stasi di questa.

Bisognerà allora attendersi qualche piccolo problema, che potrebbe rendere la vita un po’ più complicata. Tuttavia niente di particolarmente gravoso. Solo un piccolo carico che potrebbe rallentare qualche nostra esigenza. Potrebbe trattarsi di qualche appuntamento che salta, qualche amico che si defila, qualche difficoltà all’interno della famiglia. Tutte cose che riguardano la capacità comunicativa e che non devono trovarci impreparati. Anche perché Mercurio sarà retrogrado fino al 2 ottobre.

Un mese allora di cui tenere conto in positivo e in negativo.

Lettura consigliata

Oroscopo d’agosto frizzante e indimenticabili avventure grazie a Venere

Consigliati per te