Nei prossimi giorni la volta celeste sarà in pieno fermento ed è quindi normale che questo si rispecchi sulle vite dei 12 segni zodiacali. È vero però che alcuni segni verranno influenzati in questo senso più di altri. C’è anche da dire però che questi cambiamenti erano già in via di esecuzione o era da tempo che ci si aspettava avvenissero.
Un esempio perfetto è quello dello Scorpione, uno dei segni che più si impegna a raggiungere i propri obiettivi e che prima o poi verrà ripagato dei suoi sforzi.
Il percorso dello Scorpione
Indice dei contenuti
Il segno dello Scorpione sta attraversando una fase in cui sta rivalutando le proprie abitudini, in particolare quando si tratta di amicizie. Si è infatti resoconto che troppo spesso ha preferito passare del tempo da solo, piuttosto che a coltivare delle amicizie. Ecco perché comincerà ad affrontarle in maniera più aperta, ignorando i dubbi e mettendoci il suo tradizionale impegno perché si formi un legame significativo. Infatti lo Scorpione sta lentamente allontanando quelle persone che rappresentano delle amicizie superficiali, per dare più spazio a chi si merita il proprio tempo.
Tutto ciò non sorprende dal momento che Mercurio retrogrado favorisce l’introspezione, tanto che potrebbe essere il momento di cominciare un percorso con un esperto.
A settembre ci saranno grandi cambiamenti per Ariete e altri 3 segni
Oltre allo Scorpione, anche l’Ariete passerà un mese ricco di novità, anche se più a livello personale. Infatti, a partire dal 5 settembre, Venere favorisce la vita sociale e la luna piena in Pesci ci porterà a riflettere sulle sue frequenti incomprensioni con gli altri. Potrebbe essere il momento di analizzare perché l’Ariete si mette sempre sulla difensiva, magari concentrandosi più sull’ascoltare. Questo potrebbe essere un passaggio determinante anche sul lavoro, sia nel rapporto con i colleghi che con i propri superiori.
Il Capricorno ha proprio trovato nelle relazioni la chiave di volta, perché dei nuovi incontri gli daranno grande ispirazione per il futuro. Potrebbe infatti decidere di tornare a studiare o lanciarsi in una nuova impresa lavorativa. In ogni caso, settembre sarà un mese intenso di studio per prepararsi alle novità in arrivo.
Anche l’Acquario vuole ampliare i propri orizzonti, tanto che potrebbe presto prendere una decisione determinante per il proprio futuro. In particolare, potrebbe utilizzare i propri risparmi per investirli in un progetto che lo appassiona molto. Verso la metà del mese Mercurio retrogrado potrebbe dargli qualche dubbio, ma la chiarezza arriverà dal 25 in avanti. In quel momento infatti la Luna piena in bilancia porterà all’Acquario una nuova carica di ispirazione.
Insomma, a settembre ci saranno grandi cambiamenti per diversi segni, tutto sta nel farsi trovare preparati. Non c’è da preoccuparsi però, perché in questo elenco rientrano anche i segni più intelligenti dello zodiaco.
Lettura consigliata
Sembra incredibile ma esisterebbe un tredicesimo segno zodiacale sconosciuto