A Roma sono ancora disponibili questi posti di lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego per chi si candida entro i termini

Roma

Per accedere a uno dei 5 profili oggi più richiesti in banca si procede si norma tramite la candidatura spontanea. Viceversa, per il pubblico impiego occorre approfittare delle finestre d’accesso offerte dai bandi pubblici.

In questa sede illustreremo alcune delle selezioni ancora aperte e che riguardano la Capitale. Lavorare nella Città Eterna è da sempre il sogno di molti candidati. In un certo senso, infatti, consente di coniugare il dovere (il lavoro) con il piacere di vivere in uno dei posti più belli al Mondo.

Dunque, a Roma sono ancora disponibili questi posti di lavoro a tempo indeterminato, previo esito positivo delle rispettive selezioni. Precisiamo che vedremo solo alcuni tra i bandi presenti in Gazzetta Ufficiale (G.U.) e ancora aperti alle candidature.

Un bando prossimo alla scadenza

L’AOU Sant’Andrea di Roma ricerca 4 dirigenti medici a tempo pieno e indeterminato. Per tutti la specializzazione richiesta è quella di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza.

Il concorso è per titoli ed esami e il termine ultimo per la partecipazione è fissato al 3 giugno. Oltre ai requisiti generici richiesti per l’ammissione al pubblico impiego, quelli specifici prevedono anzitutto il possesso della laurea in Medicina e Chirurgia. Poi occorre la specializzazione attinente al profilo al quale ci si candida e l’iscrizione all’Albo.

A Roma sono ancora disponibili questi posti di lavoro a tempo indeterminato nel pubblico impiego per chi si candida entro i termini

Sulla G.U. n. 38 del 13 maggio troviamo il bando dell’ASL Roma 2. Anche in questo caso il concorso pubblico è teso alla copertura di dirigenti medici. Cambia tuttavia la disciplina di specializzazione, giacché si tratta di quella di Chirurgia generale.

I requisiti generici e specifici di ammissione alle selezioni (per titoli ed esami) ricalcano a grandi linee quelli del bando precedente.

Infine ricordiamo che le assunzioni previste sono a tempo pieno e indeterminato e che i termini per le istanze scadono il 12 giugno. Quest’ultime, manco a dirlo, vanno prodotte e inoltrate online. I dettagli operativi, incluso il testo del bando, sono rinvenibili alla sezione concorsi del portale dell’ASL Roma 2.

Le assunzioni al Policlinico Tor Vergata

Arriviamo infine alla G.U. n. 40 del 20 maggio, dove incontriamo il bando della Fondazione PTV “Policlinico Tor Vergata” di Roma. Si tratta tuttavia di un concorso pubblico, per titoli ed esami, in forma aggregata. Quindi le assunzioni riguardano diverse aziende sanitarie, e precisamente: 5 unità al PTV, 5 all’AO San Giovanni Addolorata e 6 posti all’I.F.O.

In tutti i casi la figura ricercata è quella del tecnico di radiologia medica, categoria D, a tempo pieno e indeterminato. Le domande vanno prodotte ed inoltrate online entro il 19 giugno, secondo quanto disposto sul bando presente sul portale PTV.

In chiusura invitiamo il Lettore interessato a una o più delle selezioni a prendere visione integrale del testo ufficiale di riferimento. In questa sede, infatti, abbiamo solo tratteggiato i passaggi chiave dei relativi testi.

Lettura consigliata

Tra i lavori super ricercati c’è questa professione retribuita fino a 1.800 euro netti al mese e molto amata dalle donne

Consigliati per te