A cosa porterà questa settimana dei mercati?

Previsioni per la settimana dei mercati-Foto da pixabay.com

Quando tutto sembrava perso e oramai tutti iniziavano a  scommettere su un rialzo almeno fino al mese di ottobre, i mercati, con un forte colpo di reni si sono riportati quasi a  contatto con i massimi annuali.  A cosa porterà questa settimana dei mercati? A nuovi rialzi, oppure tornerà la fase ribassista? Per il momento molti indicatori si sono girati al ralzo, ma sui mercati, il prossimo angolo non è sempre fatto da quello che appare.

Dove potrebbero andare le azioni Telecom Italia?

Le azioni negli ultimi giorni  si sono mosse di media in area 0,2272 euro, dopo che nel corso dell’anno hanno segnato il minimo 0,1975 e il massimo a 0,3041. Nel momento attuale i prezzi sono a stretto contatto con il  POC annuale e questo significa che intorno ai prezzi attuali si potrebbe assistere all’inizio di movimenti importanti.

L’Alligator Indicator sui time frame giornaliero e settimanale è impostato al ribasso/laterale. Secondo i nostri algoritmi, il supporto di lungo termine più importante al momento è rappresentato da 0,1975, segnato durante la settimana del 5 agosto.  Al rialzo, solo un pronto recupero di 0,2551 in chiusura settimanale potrebbe far iniziare a tornare il sereno.

A cosa porterà questa settimana dei mercati? I livelli da monitorare nel breve termine

La seduta di contrattazione del giorno 16 agosto ha chiuso ai seguenti prezzi:

Dax Future

18.400

Eurostoxx Future

4.860

Ftse Mib Future

33.180

S&P500 

5.554,61.

I nostri algoritmi, indicano che da ora in poi si possa assistere a una tendenza rialzista e questa potrebbe continuare se nei prossimi giorni non ci sarà una chiusura inferiore ai seguenti livelli:

Dax Future

17.730

Eurostoxx Future

4.675

Ftse Mib Future

31.905

S&P500

5.321.

Quale pattern potrebbero assumere da oggi in poi i mercati internazionali? Ritracciamento/Fase laterale rialzista fra oggi e domani e poi nuovo rialzo fino alla seduta di venerdì. Attenzione, un nuovo ribasso sotto i minimi della scorsa settimana potrebbe dare imprimatur a una fase ribassista fino alla scadenza del nostro prossimo setup annuale del 19 ottobre. Vedremo cosa accadrà da oggi in poi.

Lettura consigliata

5 segni zodiacali che fanno tanti errori quando investono in Borsa

Consigliati per te