7 vestiti che stanno bene alle castane e brune anche a 50 anni

outfit fucsia

Lo studio americano denominato armocromia è un’interessante modo per valorizzare le nostre potenzialità. In base alla carnagione e al colore di occhi e capelli, l’armocromia ci aiuta a scegliere i migliori colori per valorizzare il nostro viso. Alle bionde, ad esempio, donano i colori pastello ma soprattutto i toni del blu o del verde scuro. In questo articolo vedremo 7 capi che valorizzano le more e le castane. Non abbineremo però solo i colori ma baderemo ai tessuti e soprattutto ai modelli che più donano con i capelli scuri.

7 vestiti che stanno bene alle castane e more anche a 50 anni

Parliamo per prima cosa dell’alternativa al nero. Per le castane il nero potrebbe esser criptonite a meno che non si voglia optare per total black quando siamo superabbronzate. Un’ottima alternativa come colore basico è il blu. Occorre, però badare alla punta di blu che utilizzeremo. Via libera al blu navy. Anche i tessuti devono esser scelti con cura. Tessuti leggeri come il chiffon sono perfetti per abiti plissettati vaporosi ed eleganti. Il raso invece sarà l’ideale per dei sottogiacca lucidi e che ricadano morbidi. Il must have però è il blu elettrico e il blu mirtillo.

I toni del verde

La palette dei verdi è veramente adatta alle brune. Fra le sfumature di verde da abbinare troviamo il verde smeraldo, il verde salvia ed in estate il color pistacchio. In questo caso potremmo sceglierlo per delle camicette o dei capispalla in vista dell’inverno. Otterremo il massimo da questo colore se coordineremo l’outfit con il make up occhi.

I metal

I colori metallici come l’oro e l’argento sanno valorizzare le chiome corvine. Per le castane, invece, attenzione all’oro perché, se troppo chiare, risulterebbero amorfe.

Il fucsia, il rosa ciclamino o il rosa confetto

I rosa sono altri colori d’eccellenza per le more. Dai rosa pastello per le camicette e i twin set sino ai rosa più carichi.
In questo caso utilizziamo il rosa chiaro con tessuti chic come dei pizzi o una lana soffice come la mohair. Potremmo scegliere le tonalità tendenti al fucsia per tessuti come la viscosa o per il costume da bagno ad esempio.

Il rosso

Probabilmente è il colore che dona di più alle brune. Il rosso sta bene anche alle bionde. Insomma è un colore audace ma dovremmo vedere molto più rosso che nero negli outfit quotidiani. Osiamo con top e pantaloni, dal cotone al velluto.

Le tonalità calde dell’autunno

Altri abbinamenti ben riusciti sono quelli con le nuance aranciate e ocra. L’arancione è il colore dell’estate quindi approfittiamo per indossarlo con più frequenza. Ricordiamo di richiamare il colore vicino al viso, magari con un paio di orecchini in resina stile anni ’70.

Il lavanda ed il celeste

Queste gradazioni delicate esaltano le capigliature scure. Dovremmo però selezionare capi molto femminili con merletti o maniche a palloncino etc.
Sono questi i 7 vestiti che stanno bene alle castane e alle brune ad ogni età.

Lettura consigliata

Basta tinta bionda, è questo il colore di capelli caldo e vibrante che spopolerà nella primavera 2022 e che si adatta a tutte le carnagioni

Consigliati per te