I matrimoni autunnali sono ricchi di colore ed emozioni. La natura ci offre già lo scenario ideale per il servizio fotografico grazie alle tinte di rosso, giallo e arancione. Trovare una location delle nozze originale non è semplice ma in autunno ogni luogo diventa più romantico. Vediamo quali possono essere i temi su cui impostare le nozze e gli outfit perfetti per questo periodo.
5 temi per un matrimonio d’autunno e come dovrebbe vestirsi l’invitata
Indice dei contenuti
Il primo tema da prendere in considerazione è quello del vini. Si potrebbe organizzare il ricevimento fra le vigne con uno sfondo ideale per il servizio fotografico fra i filari. Il tableau de mariage potrebbe denominare i tavoli con i nomi di vitigni famosi, ad esempio il tavolo Barolo o Sassicaia. Le bomboniere potrebbero essere delle annate rare di vini prestigiosi.
Un altro tema molto interessante è quello di Halloween. Molti lo scelgono proprio per dare un tocco gotico alle celebrazioni mentre altri prediligono una sfumatura più country con zucche un po’ ovunque come addobbi. La gamma di colori è quella della palette degli arancioni o del giallo ocra ma persino il nero viene utilizzato.
Il tema foliage è suggerito dalla splendida natura che crea scenari idilliaci. La decorazione delle tavole, gli addobbi della chiesa fino al bouquet avranno come protagonisti rami di foglie arancioni, rosse e gialle unendo magari un tocco di porpora con delle rose Burgundy.
Impostare il mondo del matrimonio su un tema bucolico può essere una scelta ottima. Il tema “Mela” è un classico autunnale. Le mele saranno al centro non solo del menù ma anche degli addobbi floreali.
L’ultimo tema è legato a un materiale: il legno. Si tratta del tema rame e legno. Centrotavola e sottopiatti saranno realizzati con delle fette di tronco. Cataste di legna intervallati con ghirlande floreali saranno gli scenari ideali per la photo booth.
Come questi 5 temi per un matrimonio d’autunno, lasceremo i nostri invitati letteralmente senza parole.
Come dovrebbe vestirsi un invitata a una cerimonia in autunno
Quale o quali colori scegliere? Quale tessuto sarà l’ideale? Meglio lo spolverino o la stola? Ognuno di questi argomenti merita di esser trattato più ampiamente ma sicuramente la tavolozza dei colori potrà andare dall’arancione al bordeaux, dall’ocra al viola.
Per quanto riguarda i tessuti consigliamo degli abiti in Jersey da portare anche solo con un coprispalle. In alternativa, potremo optare per vaporose gonne in chiffon ma dovremo avere sempre a portata di mano uno spolverino per uscire all’esterno. In ottobre e novembre le temperature iniziano a farsi rigide.
Per quanto riguarda le maniche dell’abito o della camicetta si potrà scegliere anche una mezza manica o una a tre quarti. Le giornate uggiose non sono ancora tali da farci sembrare fuori luogo.
Lettura consigliata