Cerchi i migliori rossetti sul mercato? Allora sei nel posto giusto. Questi 5 che ti mostreremo di seguito ti doneranno delle labbra splendide e dureranno a lungo. Ecco quali sono i prodotti che faranno colpo su di te in un attimo.
Molte donne si affidano al trucco per risaltare i propri punti di forza o nascondere quelli deboli. Delle labbra sensuali attirano sempre l’attenzione, ed è proprio qui che entra in gioco il rossetto. Ma una marca vale l’altra? Certo che no. Alcuni cosmetici sono un passo avanti alla concorrenza e renderanno la tua bocca un’opera d’arte. Ma prima vediamo le dritte per creare i giusti abbinamenti.
Come scegliere il rossetto giusto per te?
Indice dei contenuti
Così come si differenziano in tipologie, i rossetti cambiano anche in colore. Proprio questa caratteristica deve attirare la tua attenzione. Perché, anche se vuoi puntare sul tuo prodotto preferito, potrebbe non intonarsi col tono della tua pelle. Se avessi una carnagione chiara, per esempio, dovresti scegliere un rossetto rosa chiaro o effetto nude. Il rosso ideale è invece quello corallo. Se sei scura non farti problemi a sfoggiare un bel prugna, burgundy o marrone. Se ami il rosso vira sulla tonalità rubino. Infine, se hai la pelle abbronzata e ti trovi in una via di mezzo, starai a meraviglia con le varianti intense del rosa, il malva e il bordeaux. Per il rosso punta su un tono ciliegia, vivace ma non troppo marcato.
Ecco 5 rossetti che ogni donna dovrebbe avere nel beauty case
Il vero punto di forza dei rossetti a lunga tenuta è la resistenza. È difficile che sbavino con l’acqua, anche se le sostanze oleose nei cibi potrebbero creare qualche problema in più. Ad ogni modo, alcuni prodotti sono estremamente validi e difficilmente ti tradiranno. Uno è il Dior Rouge, uno stick per ogni tipo di labbra dalla buona copertura e l’effetto opaco.
Per guardare di più alla spesa, puoi indirizzarti sul Maybelline Color Sensational. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si stende con facilità. In più, si rimuove in pochi tocchi grazie allo struccante bifasico. Anche il rossetto Alkemilla Bella di Notte potrà soddisfare le tue pretese. Dura tantissimo, si mette in poco tempo ed è comodo da portare. L’effetto è lucido, per cui poco adatto a chi ama l’opacità.
Le proposte di Kiko e Chanel
Passiamo ora al modello di Kiko, lo Smart Fusion Lipstick 410. Costa poco e sa idratare molto bene. Ha molti colori differenti, per cui non sarà difficile trovare quello che starà meglio sulla tua carnagione. Infine, Chanel propone il suo rossetto Rouge Allure. A differenza degli altri, è in formula liquida e il risultato finale dopo l’applicazione è un effetto gloss e luminoso. Inoltre, protegge le labbra grazie alla presenza di cere e oli vegetali. Ecco 5 rossetti che ogni donna dovrebbe avere per truccarsi in modo praticamente impeccabile.