5 posti particolari dove mangiare bene a Milano spendendo poco

Milano

La buona cucina è un vanto che molti ristoratori vogliono proporre ai propri clienti. Il problema è che, spesso e volentieri, se si cena al ristorante si torna a casa col portafogli che piange. Soprattutto nell’ultimo periodo, con l’aumento dei prezzi che lascia senza speranze chi sognerebbe di risparmiare.

Eppure unire qualità degli ingredienti a economicità non sarebbe un’utopia. Anche in una città come Milano, in cui spendere molto sembra pressoché inevitabile, si potrebbe riuscire a tenere qualche spicciolo da parte. Per iniziare col piede giusto la giornata è bene saper dove fare colazione.

Ma se vogliamo prenotare una cena e non sappiamo dove andare, sappiamo che ci sono 5 posti particolari dove mangiare bene a Milano. Non si tratta del solito fast food trascurato, bensì di locali alternativi e originali.

Dove far un aperitivo economico

L’aperitivo è sacro a Milano, ma anche in questo caso i costi sono spesso proibitivi. C’è qualche posticino, però, che potrebbe fare al caso nostro, se vogliamo risparmiare. Uno è Vinello a Milano, in Piazzale Gambara. Ha una buona scelta di cibo e un’ottima varietà di vini, generalmente a buon mercato.

Se amiamo la pizza proviamo invece Ambaradan, in via Castelvetro. Oltre a questa, si può scegliere tra dei gustosi fritti e una vasta gamma di birre e cocktail. Altrettanto interessante è Tascaro; questo locale di via Sirtori offre specialità regionali “tascabili”, da gustare con un buon Spritz.

5 posti particolari dove mangiare bene a Milano spendendo poco

Oltre alle proposte appena accennate, un luogo che consigliamo per mangiare bene a Milano è la Santeria Paladini. Senza spendere troppo potremmo divorare un buon sandwich, un piatto di pasta e altri primi e secondi. Il locale si trova in via Paladini 8, ma possiede anche una sede in viale Toscana.

Vicino al Duomo è invece il Giardino di Giada a prendere per la gola il turista. Chi adora la cucina cinese ne andrà pazzo, con le proposte a base di pesce al vapore, spaghetti di soia e quant’altro. Facciamogli visita per passare una cena come si deve, in via Palazzo Reale 5.

Se vogliamo restare fedeli alla tradizione, lasciamoci conquistare dai sapori dell’Osteria dell’Acquabella, in via San Rocco 11. Le porzioni sono abbondanti e tipiche della cucina meneghina. Buona e varia è anche la carta dei vini a nostra disposizione.

Spostiamoci poi in via Procaccini 30 per fare visita a una delle sedi di Pizzium. Qui ci troveremo di fronte a una vasta scelta di pizze, alcune ricercate, ma sempre piuttosto economiche. Ad arricchire il menù ci pensa il panuozzo con ripieno di polpette e sugo.

Terminiamo la lista con God Save The Food di via Tortona 34. È un ristorante con una buona proposta vegetariana e per chi vuole stare leggero. Altre sedi sono in via Bellotti 2 e in Piazza del Carmine 1.

Lettura consigliata

È vicino a Milano questo borgo medievale con un palio vivacissimo da visitare in mezza giornata

Consigliati per te