Tenere in ordine la cucina è quasi una missione impossibile, inutile negarlo. Non facciamo in tempo a riordinare che spuntano sacchetti qua e là e posate in ogni angolo. Più oggetti si hanno e più è facile che l’ambiente risulti disordinato e affollato. Ripiegare sul minimalismo e scartare il superfluo come si fa in camera o con gli abiti non è così semplice.
Questo, però, non significa che dobbiamo rassegnarci ad avere la cucina sempre in disordine, anzi. Con qualche stratagemma possiamo avere tutto al suo posto e ben organizzato. Per superare questo scoglio difficile ci vengono in aiuto alcuni oggetti e accessori facili da reperire. Spendendo poco possiamo semplificarci la vita e goderci la nostra cucina impeccabilmente ordinata.
2 accessori salvaspazio e contro il disordine
Indice dei contenuti
Scopa, mazza, palettina, tutti oggetti indispensabili per la pulizia della casa che non sappiamo dove mettere. In genere, si opta sempre per un angolino nascosto, magari dietro qualche mobile della cucina. Ma basta un movimento sbagliato e casca tutto in pochi secondi.
Il primo oggetto che può fare al caso nostro, perciò, è il porta scope con ganci richiudibili. Occupa pochissimo spazio, è resistente e costa sui 15 euro e possiamo appenderlo dove vogliamo.
Un altro accessorio che può farci guadagnare spazio nei pensili della cucina è il portatazze. Si tratta di binari che si appendono sotto il pensile o si incastrano. Possiamo posizionarlo direttamente sulla macchina del caffè, fa anche un figurone.
5 oggetti per organizzare la cucina, indispensabili per averla in ordine
Un altro oggetto fantastico per avere tutto in ordine è il portastrofinacci. Si tratta di una barra con dei ganci che si incastra direttamente nel mobile basso della cucina. Oltre a permetterci di avere gli strofinacci ben appesi e in ordine possiamo utilizzarlo anche per i detersivi. Posizionandolo all’interno del mobiletto è perfetto per organizzare i flaconi con lo spruzzino.
Poi, come non nominare i divisori per pensili, indispensabili per sfruttare tutta la profondità del mobiletto. Ne esistono di varie dimensioni, anche estensibili per avere bicchieri, spezie e barattoli in ordine.
Per finire, il portacoperchi, una rastrelliera che tiene tutti i coperchi in ordine. Niente più problemi di spazio o coperchi che cadono quando prendiamo quello che ci serve.
Insomma, questi 5 oggetti per organizzare la cucina sono davvero utili e super economici. Avere la casa sempre in ordine non è semplice, soprattutto se si hanno bimbi piccoli. Ma con qualche piccolo stratagemma ogni ambiente della casa potrà essere impeccabile e in ordine in un attimo. Gli armadietti della cucina, gli armadi o anche la scarpiera piena di scarpe ammassate non saranno più un problema.
Lettura consigliata