Le vacanze non si fanno solo durante i mesi di giugno, luglio e agosto. Possiamo dedicare un pochino di tempo al nostro relax anche nei mesi di settembre e ottobre. Magari non saranno vacanze di una settimana, ma un fine settimana fuori basta a rigenerarsi. Chi invece ha la possibilità di fare un’intera settimana allora non può assolutamente rinunciare al piacere di una vacanza in alcune tranquillissime mete europee.
A tutto relax
Indice dei contenuti
Nonostante la vacanza estiva che ci ha rigenerato un pochino, c’è sempre bisogno di staccare dallo stress del lavoro e della vita quotidiana. Per farlo allora possiamo organizzare qualche giorno via in alcune mete deliziose.
Non pensiamo, però, a viaggi troppo costosi o necessariamente troppo lontani, come le Hawaii. Anche vicino all’Italia possiamo trovare delle località che sono simbolo di relax.
La cosa ancora più bella è che alcune delle mete che andremo a vedere sono proprio in Italia. Quindi non dobbiamo necessariamente prendere un aereo, basterà salire in macchina e mettere sul navigatore la nostra destinazione finale. E così può iniziare il viaggio.
5 località più tranquille d’Europa dove passare il fine settimana o la vacanza
Vediamo allora queste sensazionali mete europee e italiane dove passare un weekend di relax. La prima è Vienna, in Austria. Poi abbiamo Procida, la bellissima isola italiana, e ancora Zante, isola greca, Madeira in Portogallo e Positano, di nuovo nel Belpaese.
Queste sono le cinque mete dove potersi riposare completamente e dove passare un fine settimana oppure un vacanza di più giorni in completo relax.
Vienna, Procida, Zante e tante altre
La città perfetta dalla dolce melodia è Vienna. Qui potremo ammirare il bellissimo centro, il Bacio di Klimt e il Belvedere Superiore. Poi possiamo perderci nel Castello di Schonbrunn, il MuseumsQuartier e, se ci rimane del tempo, possiamo andare al Prater, un parco divertimenti.
A Procida, Zante e Positano la vacanza sarà più orientata al mare. Ci potremo rilassare in qualche spiaggia d’oro, fare il bagno e visitare i centri colorati di queste località. L’unica meta dove sarà possibile arrivare direttamente con la macchina sarà Positano, in quanto si trova sulla Costiera Amalfitana.
Infine abbiamo Madeira, che è un arcipelago di quattro isole del Portogallo che si trova al largo della costa nord occidentale dell’Africa. Qui potremo trovare un clima caldo e subtropicale, molto verde e scogliere da sogno.
Per i nostri prossimi viaggi ecco le 5 località più tranquille d’Europa dove passare il fine settimana in relax. Ma le località in Europa non finiscono mai, e ci sono tantissime altre destinazioni pronte ad accoglierci.
Lettura consigliata
Posti di montagna da visitare vicino a Roma per un’escursione nel verde