La voglia di solitudine, per molti, è diventata una reazione al caos della vita moderna. Le metropoli, prima svuotate dalla pandemia, brulicano nuovamente di pendolari e mezzi di trasporto di ogni genere.
L’avanzata della natura e della fauna nei centri di alcune città è ormai un tenero ricordo. Che l’economia, almeno in parte, abbia ricominciato a funzionare con l’apertura di uffici e attività, dovrebbe far piacere a tutti. Ma c’è anche chi resta molto sensibile a tutta questa frenesia e preferirebbe certamente trascorrere un periodo di relax nel bel mezzo del nulla.
Perché allora non considerare una delle 5 isole che si possono affittare per le vacanze, con una somma accessibile? Gli amanti della natura selvaggia e del silenzio, interrotto solo dalle carezze delle onde sul bagnasciuga, certo farebbero carte false per vivere un’esperienza simile.
5 isole che si possono affittare per le vacanze a circa 300 euro
Indice dei contenuti
Questa possibilità esiste davvero ed è facilmente accessibile. Infatti, basta consultare il sito di Airbnb per prenotare una di queste 5 splendide isole, più o meno distanti dall’Italia.
Potrebbe davvero essere la soluzione migliore per gettare nel dimenticatoio code in autostrada, sdraio a noleggio, baracchini affollati. È davvero un’occasione unica per evitare spiagge organizzate come alveari, schiamazzi e convivenze tra vicini di ombrellone assai poco educate e pacifiche.
Ravna Sika in Croazia
In prossimità delle coste della Dalmazia, sorge questo minuscolo isolotto, sormontato da una deliziosa casetta di pietra, pronta per essere affittata. Dotata di portico con una vista mozzafiato sull’azzurro di un mare limpido, dal fondale roccioso, l’alloggio misura 80 mq e si completa con 2 camere da letto, cucina, soggiorno, bagno. Il trasporto è organizzato dal proprietario, si paga a parte. Costa 300 euro a notte.
Møre e Romsdal in Norvegia
Per sole 51 euro a notte, in Norvegia, è possibile pernottare in questa destinazione unica, connotata da l’immersione totale in una natura incontaminata e selvaggia. Una piccola casa nel tipico stile norvegese sorge su quest’isola nei pressi di Vikan. In questo luogo, poi, è possibile darsi a ogni tipo di sport acquatico, oltre che darsi all’avvistamento della fauna selvatica. Nel prezzo è compreso il noleggio di una barca.
Uusikaupunki in Finlandia
Quest’isola è un luogo dove la solitudine può diventare un’entità tangibile. Con 185 euro a notte, infatti, sarà possibile calarsi nelle tenebre screziate delle notti finlandesi, circondati da un mare scuro e 2 ettari di terra brulla e spazzata dal vento. Esperienza che sfiora il misticismo più profondo, saprà certamente diventare indelebile per le anime più romantiche.
Kenora in Ontario, Canada
Westshore Island, in Canada, è un’isola selvaggia nel Lake of the Woods in Ontario. Una casa di legno con palafitta e porticciolo annesso, spunta incastonata tra le rocce e gli abeti. Qui è possibile vivere una solitudine dotata di ogni comfort. Il design della casa, con vetrate aperte sulle acque, è indescrivibile. Costa 235 euro a notte.
Isla Zacatalosa in Nicaragua
Isola esotica di sconcertante bellezza, dotata di una spaziosa villa di 3 stanze con piscina e tutti i comfort, costa circa 176 euro a notte. Prossima alla terra ferma, raggiungibile in soli 10 minuti di barca, gode di una pregevole vista sul vulcano Mombacho e sulla città di Grenada. Ideale per una festosa gita in compagnia e per chi ama un lusso chiassoso e una solitudine reversibile.
Lettura consigliata