Settembre è ormai cominciato. Le vacanze sono definitivamente un ricordo per quasi tutti. E gran parte di noi ha ormai ripreso i normali ritmi della vita quotidiana, fatta principalmente di casa e lavoro. Il clima è comunque ancora estivo. Ovunque fa infatti ancora molto caldo. Probabilmente, proprio per questo, il rientro al lavoro sta pesando più degli anni scorsi. Quando fa caldo bisogna vestire comodi e pratici. Di certo, però, in ufficio bisogna rispettare un certo dress code. Non si può di sicuro avere la stessa libertà, in fatto di outfit, di sui si gode quando siamo in ferie o in qualche località balneare.
Un buon compromesso lo si può comunque trovare. Non c’è bisogno di stringersi in tailleur soffocanti. Con i giusti abbinamenti e un po’ di buon senso, si possono creare look comodi e pratici ma che, al tempo stesso, sono anche formali e simil eleganti. Insomma, adatti alle sedi di lavoro anche quando il termometro si avvicina ancora ai 30 gradi. Nelle prossime righe proporremo alcune idee da prendere come spunto.
5 idee di outfit da indossare a fine estate al lavoro e nel tempo libero
Indice dei contenuti
L’accoppiata classica composta da una camicia bianca e un paio di pantaloni neri o blu scuro non tramonterà mai. Nella sua semplicità, trasmette un immediato senso di eleganza senza tempo. Tuttavia, per non cadere nella banalità, vediamo qualche idea su come portare questi capi. Anzitutto, visto il caldo che fa ancora, si consiglia di puntare su capi ampi, comodi e freschi. Perfetti quindi i pantaloni a palazzo. Per il pezzo sopra, optare per un blazer o una morbida casacca da indossare rigorosamente fuori dai pantaloni. Benissimo ovviamente anche gli abiti lunghi in materiali freschi e leggeri come lino e cotone.
Per il taglio dei vari indumenti, scegliere sempre modelli che nascondano eventuali difetti. Se si lavora in ambienti abbastanza informali, nulla vieta di indossare una camicia dal taglio corto, o legata in vita, insieme a dei pantaloni a vita alta. Perfetto sarebbe un modello sportivo, magari in un bel colore vivace che crei contrasto con la camicia bianca o celeste.
Oltre a pantaloni e camicie, via libera anche a shorts e mini dress nel tempo libero
Nel tempo libero e durante le gite del fine settimana l’outfit va cambiato. Per sfoggiare l’abbronzatura delle gambe vanno benissimo gli shorts, magari abbinati ad una camicia con maniche lunghe, in materiale leggerissimo e facili da arrotolare lungo le braccia, al bisogno. Il periodo è ancora perfetto per sfoggiare abiti corti. Per precauzione, in base a dove si va, portare sempre con sé un blazer, una giacca leggera o uno scialle per ripararsi magari dalla brezza serale. Ecco dunque 5 idee di outfit da indossare a fine estate e perfette in ogni occasione.
Lettura consigliata
Slancia e snellisce pancia e fianchi questo abito elegante adatto a tutte