Per una donna la borsa rappresenta non solo un accessorio indispensabile per riporre oggetti utili, ma uno status symbol. Senza questo dettaglio mancherebbe qualcosa al look finale. Non bisogna, però, sottovalutare la praticità e la comodità, senza contare, poi, che a ogni occasione dovremo indossare una borsa diversa. Di certo per le cerimonie più eleganti non potremo scegliere lo stesso modello che usiamo per andare a fare la spesa.
Questo non vuol dire, però, acquistare milioni di borse per ogni evenienza, non basterebbe un armadio intero per contenerle. Bisogna, però, fare degli acquisti intelligenti, selezionando le borse evergreen che non passeranno mai di moda.
L’icona firmata
Indice dei contenuti
Esistono modelli firmati che da sempre rappresentano un must in termini di moda. Anche se appartengono ad epoche diverse, rimangono ancora un evergreen che fa tendenza. Controlliamo se nel nostro armadio abbiamo conservato le icone del passato, oppure approfittiamo degli sconti per comprarle a prezzi convenienti.
La “Chanel boy”, ad esempio, è una borsa senza tempo, da indossare a 20 come a 60 anni, si contraddistingue per l’estrema eleganza e raffinatezza. Ideale per un aperitivo più chic e per ogni tipo di cerimonia formale, come matrimoni e battesimi. È di piccole dimensioni, rivestita in pelle, fibbia unica e impreziosita da una catena da tenere in spalla o tra le mani.
5 borse da donna intramontabili da avere nel guardaroba per essere alla moda
Per completare uno stile casual, indossiamo la borsa a tracolla di medie dimensioni, comoda per sbrigare semplici commissioni o cene tra amici.
Ancora più confortevole e ideale per le nostre vacanze fuori porta, lo zainetto è un must da avere assolutamente nell’armadio. Ma non esiste solo nella versione sportiva, di grande tendenza quelli monocole in pelle o camoscio, che definiscono uno stile ricercato ma senza fronzoli.
Durante il giorno, per andare al lavoro o a fare la spesa, non potremo fare a meno della bag shopper in tela, o in altri materiali in fibre naturali. Scegliamo quella con una stampa personalizzata o una fantasia che riveli la nostra personalità, sicuramente non sbaglieremo.
I modelli più eleganti
Tra le 5 borse da donna intramontabili da avere nel guardaroba, non deve mancare la total black. Possiamo optare tra svariate tipologie di media grandezza, rigide, morbide, con forme geometriche o più squadrate. Sono perfette per qualsiasi tipo di occasione, basta aggiungere qualche elemento più luccicante e chic per renderle sofisticate.
Infine, non rinunciamo all’eleganza con una piccola pochette dove riporre l’indispensabile, per una serata di gala o un appuntamento galante, faremo un figurone.
Lettura consigliata
Come abbinare le gonne lunghe nere, bianche e di jeans per essere chic