Molti di coloro che investono sui mercati azionari provano a dare occasione alle azioni con dividendo e in particolare con quelle che garantiscono un rendimento particolarmente alto. La storia e la statistica sembrano essere a favore di questa tipologia di azioni in quanto spesso ottengono rendimenti superiori alla media. Vediamone alcune.
Più volte abbiamo sottolineato che, in alcuni casi, potrebbe essere conveniente investire in azioni con dividendi. Queste ultime garantiscono infatti un reddito costante, siccome distribuiscono periodicamente una parte dell’utile dell’azienda ai suoi azionisti.
Ecco alcune azioni con un rendimento particolarmente alto quotate sul listino milanese. Attenzione sempre ai rischi insiti nell’ investimento azionario e al proprio profilo di rischio.
5 azioni italiane con dividendi ad alto rendimento: DOVALUE
Indice dei contenuti
DOVALUE (DOV) è il titolo di una società italiana che opera nel settore finanziario. Nello specifico si occupa di gestione e recupero dei crediti deteriorati per conto di industrie e banche. Il rendimento dei suoi dividendi è del 35,71%.
Autostrade Merid
Autostrade Merid (AUTME) è il titolo di un’azienda italiana che opera nel settore della gestione in concessione di tratti autostradali. Il rendimento dei suoi dividendi è del 17,24%.
Saras
Saras (SRS) è invece il titolo di una società che opera nel settore della produzione di energia elettrica e in quello della raffinazione del petrolio. Il rendimento dei suoi dividendi corrisponde al 12,4%.
Esprinet
Esprinet (PRT) è il titolo di un’azienda che si occupa di distribuzione all’ingrosso di prodotti tecnologici in ben tre Paesi e cioè la nostra Italia, la Spagna e il Portogallo. In questo caso il rendimento dei suoi dividendi è del 10,42%.
MFE A
MFE A (MFEA) è il titolo di una società che opera nell’ambito dei media e della comunicazione. Il rendimento dei suoi dividendi è del 10,41%.
Quindi, ecco 5 azioni italiane con dividendi ad alto rendimento quotate a Piazza Affari.
Lettura consigliata
2 azioni con dividendi che potrebbe essere conveniente avere nel portafoglio