Le azioni con dividendi possono essere molto utili per chi è alla ricerca di titoli in grado di fornire anche un reddito affidabile nel lungo periodo. Eccone alcune che offrono un elevato rendimento e che appartengono al mercato americano.
Negli ultimi giorni si sente parlare molto del mercato USA a causa delle trimestrali attualmente in corso. Si tratta di uno dei quattro momenti dell’anno in cui le aziende annunciano i propri risultati finanziari. Proprio per questo, gli occhi sono puntati su Wall Street.
Per chi ha intenzione di conoscere meglio il mercato USA, illustriamo 5 azioni americane con dividendi ad alto rendimento.
ZIM Integrated Shipping Services (ZIM)
Indice dei contenuti
Si tratta di una compagnia di spedizioni internazionali di merci israeliane. Il rendimento dei suoi dividendi è del 125,93%. È quotata a New York soltanto dal 2021.
CVR Partners, LP (UAN)
Quest’azienda appartiene ad un settore completamente diverso da quello di ZIM e cioè a quello agricolo. Precisamente, si occupa della produzione di fertilizzanti azotati. Il rendimento dei suoi dividendi è del 38,82%.
Icahn Enterprises L.P. (IEP)
Icahn Enterprises investe in diversi settori, tra cui quelli dell’energia, dei metalli delle automotive. Il rendimento dei suoi dividendi è del 35.07%.
Via Renewables Inc (VIA)
Si tratta di una società indipendente di servizi energetici al dettaglio, che offre ai clienti residenziali e commerciali degli Stati Uniti una scelta alternativa per il gas naturale e per l’elettricità. Il rendimento dei suoi dividendi è del 34,17%.
5 azioni americane con dividendi dall’alto rednimento: Diana Shipping Inc. (DSX)
Diana Shipping Inc. opera nel settore del trasporto marittimo e si occupa nello specifico del noleggio a scafo nudo di navi dry bulk.
Anche questo è un titolo azionario di Wall Street i cui dividendi hanno un rendimento elevato, del 19,93% circa.
Lettura consigliata
Trimestrali di Wall Street, le previsioni di FactSet sulle azioni e sui settori in crescita