4 trucchetti per togliere velocemente la fastidiosa sabbia da piedi e gambe

sabbia

L’estate è una stagione meravigliosa che ci permette di passare delle ore rilassanti in spiaggia. Godere così della bellezza di un mare limpido e cristallino, fino al tramonto.

Pensiamo alle magnifiche passeggiate sul bagnasciuga, o agli aperitivi che durano fino a tarda sera.

Ma le nostre giornate al mare sono fatte anche di piccoli granelli di sabbia che si infilano ovunque e che spesso creano fastidio e irritazione.

La sabbia che rimane appiccicata ai piedi e alle gambe non è sempre facile da ripulire solo utilizzando le mani.

Un’operazione noiosa ma che dobbiamo assolutamente compiere per evitare di sporcare le scarpe, la macchina e la casa.

4 trucchetti per togliere velocemente la fastidiosa sabbia da piedi e gambe

Ecco che per risolvere il problema della sabbia appiccicata, possiamo ricorrere a dei vecchi trucchetti che le nonne e le mamme conoscono bene.

Può sembrare davvero strano ma il talco, potrebbe essere una valida soluzione.

Parliamo di un prodotto che spesso si utilizza per profumare e ridurre le irritazioni della pelle. Ci basterà applicare una quantità generosa su piedi e gambe e strofinare delicatamente. Il talco assorbirà l’umidità della sabbia, facendo in modo che vada via molto velocemente. Un rimedio della nonna facile, veloce e subito efficace.

Ma se non abbiamo il talco, allora apriamo la dispensa di casa e prendiamo la maizena.

Un prodotto che spesso utilizziamo in cucina come addensante, per la preparazione di piatti dolci e saltati.

Usiamo la maizena, proprio come il talco. Applichiamola generosamente su piedi e gambe e strofiniamo fino a che la sabbia non sia eliminata del tutto.

Altri metodi della nonna

Un’altra utile soluzione per eliminare i piccoli granelli di sabbia, potrebbe essere quella di utilizzare della semplice acqua. Prima di salire sulla nostra auto, potremmo versare l’acqua sui piedi ed asciugarli immediatamente per eliminare ogni traccia di sabbia. Quindi ricordiamo di tenere sempre una bottiglia piena nel cofano della nostra auto.

Ma anche avere sempre a disposizione in macchina una spazzola morbida, potrebbe essere un’ottima soluzione. Passiamola su piedi e gambe per eliminare tutti i granelli.

Ecco quindi, 4 trucchetti per togliere velocemente la fastidiosa sabbia dal corpo.

Le soluzioni proposte sono dei metodi casalinghi che potrebbero rivelarsi molto utili ed efficaci. In questo modo eviteremo di sporcare sempre  la nostra auto.

Ricordiamo anche di ripulire le scarpe, per evitare che la sabbia si attacchi nuovamente ai piedi.

Lettura consigliata

Non solo finestrini aperti ma anche questi trucchetti ci permetteranno di rimanere freschi in auto anche senza aria condizionata

Consigliati per te