L’estate del 2022 passerà agli annali come una delle più bollenti degli ultimi anni. E non soltanto a livello climatico e meteorologico. In questi mesi il mercato del lavoro nazionale è protagonista di una svolta importante che si traduce in opportunità interessanti per moltissime figure professionali. Ma soprattutto in un mare di assunzioni che riguardano tutte le zone del nostro Paese. Uno degli annunci più recenti riguarda infatti 300 nuove assunzioni al Sud Italia da parte di una delle più importanti aziende della grande distribuzione organizzata. Scopriamo di che azienda si tratta, quali sono le posizioni aperte e come possiamo presentare la nostra candidatura.
Megamark e il nuovo piano di assunzioni
Indice dei contenuti
Megamark è una delle realtà emergenti nel settore della GDO, la grande distribuzione organizzata. Basti pensare che vanta addirittura 500 punti vendita nelle regioni del Sud Italia. Una delle zone del Paese in cui stanno fioccando offerte di lavoro di ogni tipo nel settore pubblico e nel privato.
Una realtà economica con sede nella città di Trani in fortissima ascesa e che ha presentato in questi giorni un nuovo piano industriale decisamente ambizioso. L’azienda punta infatti ad aprire 8 nuovi store in Puglia, a rinnovare 12 dei suoi negozi e a creare un importante hub di distribuzione. E lo farà fin da subito. Il primo negozio a vedere la luce sarà quello di Bari che aprirà entro fine anno. Gli altri verranno completati da qui al 2024.
Per portare a compimento il piano, Megamark ha deciso di investire una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Ma soprattutto di assumere 300 addetti che andranno a rinforzare l’organico dei nuovi negozi.
300 nuove assunzioni al Sud Italia in questa famosa catena commerciale
Le opportunità in Megamark nei prossimi due anni saranno molte e per professionisti di diversa estrazione. I bandi di assunzione saranno aperti a giorni ma si presume che tra le figure da inserire in azienda ci siano quelle tipiche della GDO. Ovvero addetti alle casse, responsabili di reparto e di negozio, addetti al magazzino. Possibili opportunità anche per gli esperti di organizzazione e logistica in vista dell’apertura del nuovo hub di distribuzione.
Ecco come candidarsi
Se vogliamo tentare questa carriera e presentare la nostra candidatura il consiglio è quello di accedere al sito Megamark. Da qui avremo la possibilità di caricare il curriculum e inviare una auto-candidatura. Ma soprattutto potremo prendere visione delle posizioni attualmente aperte e tenere sotto controllo i nuovi bandi in uscita.
Lettura consigliata
100 assunzioni per diplomati e laureati in questa importante azienda