Più volte abbiamo trattato l’importanza che avere una buona mentalità riveste per chi vuole investire in Borsa. Torniamo sul tema analizzando alcuni dei trucchi che hanno permesso a Martin Schwartz di fare fortuna.
Martin Schwartz è un grande nome del trading ed è un ex Marine diventato miliardario grazie agli investimenti in Borsa.
È anche autore di un libro, Pit Bull: Lessons from Wall Street’s Champion Trader, che non è ancora stato tradotto in italiano.
3 trucchi e consigli per fare soldi investendo in Borsa
Indice dei contenuti
Come ha operato Schwartz per guadagnare tutto quel denaro? Con un’analisi dei fondamentali accuratissima e aprendo e chiudendo posizioni in una stessa giornata.
Sembra che in un anno egli sia stato capace di aumentare i suoi guadagni da 70.000 dollari a 600.000 dollari.
Inoltre, il modo di operare di Schwartz prende spunto dagli insegnamenti di Terry Laundry, l’autore della T-Theory.
Imparare ad agire al momento giusto
Secondo Schwartz, il neofita pensa all’azione, mentre il trader esperto soltanto a fare quanti più soldi possibili.
Ciò vuol dire che bisogna sapere quando agire e quando aspettare e non essere mai e poi mai precipitosi. La fretta di agire può portare a grosse perdite nel lungo periodo, a fronte di minuscole soddisfazioni momentanee. Ne vale davvero la pena?
La fase di attesa non deve essere passiva, ma consistere nello studio di pivot point, indici, indicatori e tutti i dati che possono tornare utili ad un investitore.
Mai lasciarsi sopraffare da una perdita
Anche questo distingue un neofita da un trader esperto. Non bisogna mai e poi mai lasciarsi scoraggiare da una perdita. Semplicemente, questa può essere l’occasione per fermarsi e ripartire meglio di prima.
Torna un mantra che abbiamo citato più volte parlando di investimenti: non bisogna essere troppo emotivi quando si fa trading. Quindi, ecco 3 trucchi e consigli per fare soldi investendo in Borsa.
Lettura consigliata
Come risparmiare soldi, ecco 3 consigli che sono sempre validi