Sono un must nel nostro guardaroba. I capi d’abbigliamento scuri, infatti, non devono mai mancare. Slanciano, snelliscono e rendono elegante e di classe ogni outfit.
Dunque, tutti ne possiedono almeno uno ma i capi neri tendono a perdere lucentezza e colore. Solitamente, si sbiadiscono soprattutto per qualche piccolo errore commesso durante il lavaggio. Nonostante le indicazioni previste sulle etichette, infatti, capita spesso di sbagliare il bucato, soprattutto se si utilizza la lavatrice.
A tal proposito, si suggerisce di leggere anche:
a) “É sorprendente e in pochi lo conoscono ma questo trucchetto della nonna davvero facile e veloce ammorbidisce il bucato in 1 sola mossa”.
3 trucchetti geniali e facilissimi per lavare i capi neri alla perfezione senza sbiadirli
Indice dei contenuti
Quest’oggi, invece, la Redazione si “tuffa” nel mare nero dei tessuti cercando i rimedi più efficienti per lavare i capi scuri senza sbiadirli.
Chi vuole sperimentare metodi naturali dovrebbe provare l’aceto. Costituisce una valida alternativa ai prodotti chimici tradizionali ed è un ottimo ammorbidente. Inoltre, ha il potere di fissare e ravvivare i colori. Dunque, per capi scuri brillanti e lucenti si consiglia di versare in lavatrice mezzo bicchiere di aceto bianco oppure di mele. Il risultato sarà sorprendente.
Da non sottovalutare il sale
Il classico sale da cucina, invece, è davvero utile per ridurre il calcare presente nell’acqua. Il calcare, infatti, sbiadisce velocemente i tessuti, oltre a danneggiare la lavatrice. Per eliminare il problema, dunque, basterà introdurre mezza tazza di sale direttamente nel cestello. Un piccolo gesto che aiuterà molto i capi.
Un ingrediente che elimina anche i cattivi odori
Il bicarbonato non poteva mancare. Questo ingrediente potente riesce a ravvivare i colori chiari ma anche quelli scuri ed è utilissimo per eliminare i cattivi odori. Anche in questo caso, basta mezza tazza di bicarbonato ed i capi neri ringrazieranno.
Dunque, ecco 3 trucchetti geniali e facilissimi per lavare i capi neri alla perfezione senza sbiadirli.