Piazza Affari, e le altre Borse internazionali, dopo la scadenza del setup del 5 luglio continuano a mostrare forza relativa in aumento. Ora, una prova del nove verrà dalla scadenza del 16 agosto, che potrebbe dispiegare effetti fino al 17 ottobre. Cosa attendere? Al momento, non si ravvisano elevate probabilità per assistere a nuovi minimi annuali, e quindi, nel breve termine a ribassi superiori al 5%.
Difficile per questo motivo, un ritorno sotto il minimo segnato fino ad ora durante il mese di agosto.
Indice dei contenuti
Ci sono quindi, titoli da comprare e delle opportunità che potrebbero essere sfruttate, in quanto si combinano elementi grafici favorevoli, e valutazioni dei multipli aziendali secondo le stime degli analisti. Oggi andiamo a studiare 3 titoli sottovalutati fino al 50% come prezzati e pubblicati dagli analisti su riviste specializzate, e con segnali grafici Buy in base ai nostri indicatori di tendenza.
Quali sono questi titoli che si mostrano migliori rispetto ad altri?
Abbiamo scelto per i motivi prima indicati BPER Banca, Banca IFIS e Unipol (MIL:UNI).
3 titoli sottovalutati fino al 50% con segnali grafici Buy. I livelli da monitorare
BPER Banca, ultimo prezzo a 1,6435. Le stime di tutti gli analisti (11 giudizi) che prezzano il titolo sono intorno a 2,40. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore a 1,35, i prezzi potrebbero continuare a salire nei prossimi 1/3 mesi verso l’area di 1,99 e poi 2,22.
Banca IFIS, ultimo prezzo a 13,51. Le stime di tutti gli analisti (5 giudizi) che prezzano il titolo sono intorno a 20,72. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore a 12,84, i prezzi potrebbero continuare a salire nei prossimi 1/3 mesi verso l’area di 16,78 e poi 18,15.
Unipol, ultimo prezzo a 4,421. Le stime di tutti gli analisti (8 giudizi) che prezzano il titolo sono intorno a 5,94. Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale inferiore a 4,00, i prezzi potrebbero continuare a salire nei prossimi 1/3 mesi verso l’area di 5,076.
Lettura consigliata
Le condizioni affinché il titolo A2A possa ripartire al rialzo