Investire in titoli a sconto può rivelarsi molto redditizio. Scopriamo quali sono alcuni dei più sottovalutati in Europa secondo gli analisti di Morningstar.
Cosa vuol dire che è un titolo è sottovalutato o a sconto? Prima di tutto, rispondiamo a questa domanda. Con questi termini, si intende dire che il prezzo a cui viene valutato un titolo è inferiore al suo fair value, il suo reale valore.
In questo momento, secondo gli analisti della rivista Morningstar ci sarebbero numerosi titoli sottovalutati nel mercato azionario europeo. Scopriamone alcuni, le cui cedole potrebbero aumentare nel corso dei prossimi mesi.
3 titoli europei sottovalutati
Indice dei contenuti
Il primo sarebbe Continental AG (CON), che è uno dei primi produttori mondiali di pneumatici. Secondo gli analisti, i ricavi di questo titolo potrebbero crescere di 2-4 punti percentuali in più rispetto alla media annua a lungo termine della produzione automobilistica globale.
L’attuale prezzo di mercato è di 74,1 euro.
Proximus (PROX)
Un altro titolo sottovalutato per gli analisti di Morningstar è Proximus (PROX), un operatore di comunicazioni belga. Il prezzo attuale delle sue azioni è di 8,344 euro.
Ageas (AGS)
Questo titolo appartiene ad un’altra azienda belga. Si tratta nello specifico di una compagnia di assicurazioni, la più grande del Paese. Il prezzo a cui vengono scambiate le sue azioni è attualmente di 37,83 euro.
Come abbiamo già accennato, secondo Morningstar le cedole di questi titoli potrebbero aumentare prossimamente. Infatti, attualmente sono rispettivamente a 1.50 euro, 2.10 euro e 0.84 euro ad azione. Tuttavia, potrebbero raggiungere circa 1.96 euro, 3.21 euro e 1.20 euro ad azione secondo il consensus degli analisti riportato da Factset.
Ecco, quindi, 3 titoli europei sottovalutati le cui cedole potrebbero aumentare, come riportato anche dagli analisti di Morningstar. Non resta che vedere se queste previsioni si realizzeranno nei prossimi mesi.
Lettura consigliata
2 frasi illuminanti che ti aiuteranno a diventare ricco e a cambiare la tua vita