Gli ultimi mesi di quest’anno stanno vedendo la nascita di tendenze fashion che ci accompagneranno anche durante la prossima stagione. Ciò vale sia per quanto riguarda gli abiti e i colori per lo smalto delle unghie che per i tagli di capelli.
Lo shag e il mullet hanno spopolato nelle tendenze del 2022 e sono stati tra i tagli più scelti in assoluto sia tra le celebrità che tra le persone comuni. Non manca mai il bob, alla ribalta da anni nelle sue molteplici varianti e proprio grazie alla sua versatilità.
3 tagli di capelli lunghi e corti di tendenza nell’autunno e inverno 2022 e 2023
Indice dei contenuti
Proprio il mullet sarà uno dei tagli che vedremo più spesso nel corso di questo periodo. Si tratta però di una sua versione più morbida e dai tratti meno aggressivi e che si presta a diverse lunghezze.
Chi è in cerca di un taglio corto ma femminile potrà optare per un caschetto pari e lungo massimo fino al mento. Le tinte più gettonate, per questo taglio, sono il biondo platino e il nocciola.
Saranno di tendenza anche capelli molto lunghi, rigorosamente liscissimi e con tinte naturali e con o senza frangia. Se si vuole un look meno elegante, si può sempre optare per capelli lunghi e sfilati, con effetto layering.
Dopo aver visto 3 tagli di capelli lunghi e corti che stanno spopolando, vediamo quali saranno le frange più di tendenza nel corso di questo periodo e le loro caratteristiche distintive.
Quale frangia sarà di moda durante l’autunno e l’inverno 2022 e 2023?
La frangia permette spesso di personalizzare un taglio di capelli, dare più personalità al volto o anche solo valorizzare una fronte reputata troppo alta.
Tra quelle che andranno più di moda quest’anno ci sono la frangia a collo di bottiglia e quella corta e irregolare in stile anni ’90. La prima è lunga fino alle sopracciglia e con sfilature lunghe laterali che giungono quasi fino agli zigomi. L’altra è invece corta e caratterizzata da un taglio irregolare.
Continuano a spopolare i capelli bicolor
Per quanto riguarda le tinte di capelli, già dal 2022, i capelli di due colori diversi erano tra le tendenze più in voga.
Sembra che continueranno ad esserlo nel corso di queste stagioni. Non sarà raro vedere capelli con frange bionde e lunghezze castane, ciocche nere e rosse oppure alternanze di colori ben più appariscenti e stravaganti. Chi adotta questa tecnica di colorazione tende a prediligere la presenza della frangia e di uno styling liscio, che permette di ottenere un effetto migliore.
Lettura consigliata