Le acconciature per capelli medi e corti stanno spopolando. Tantissime donne, dunque, sono tentate di prendere coraggio e “darci un taglio”. Ma potrebbe essere saggio aspettare.
Infatti i 3 tagli di capelli alla moda per l’inverno 2022 ringiovaniscono e snelliscono il viso, ma sono sconsigliati secondo l’oroscopo prima di questa data.
Spopolano i tagli corti e medi per l’inverno 2022
Indice dei contenuti
Se si vuole svecchiare immediatamente il proprio stile, un’ottima soluzione è puntare su un taglio drastico. I capelli corti o di media lunghezza, infatti, donano un’aria più trendy e sbarazzina.
Non guasta, peraltro, che questi tagli siano facilmente adattabili a diverse forme del viso: così, con la giusta lunghezza e scalatura, si può snellire il volto. E puntare l’attenzione sugli occhi, gli zigomi e il mento.
Fra i tagli corti che stanno spopolando, innanzitutto c’è il lop (fusione delle due parole inglesi long e crop). Si tratta di un micro caschetto, con o senza frangia. È più corto di un classico bob, ma sicuramente più lungo di un pixie.
Chi vuole i capelli leggermente più lunghi, invece, può puntare sull’airy bob, ossia letteralmente caschetto arioso. Il vantaggio è che sta bene a tutte ed è stato scelto addirittura da un’icona di stile.
Infine, il terzo taglio più trendy del 2022 è adatto a chi vuole osare, ma senza dover dedicare troppo tempo allo styling: si tratta del wolf cut.
Insomma, queste splendide opzioni fanno venire voglia di correre subito dal parrucchiere. Eppure sarebbe meglio frenare un po’, soprattutto se si crede nel potere di stelle e pianeti. Ecco quando scatterà il via libera per i tagli più sbarazzini!
3 tagli di capelli alla moda per l’inverno 2022 ringiovaniscono e snelliscono il viso, ma sono sconsigliati secondo l’oroscopo prima di questa data
Molte si affidano al calendario lunare per sapere quando è meglio tagliare i capelli. Ma, oltre alla Luna, bisogna tenere d’occhio anche i pianeti, e in particolare Venere.
Bisogna infatti sapere che, dallo scorso 19 dicembre, il pianeta Venere è retrogrado: ciò significa che sembra muoversi all’indietro. Questo moto può avere degli effetti sulla nostra quotidianità.
In particolare, Venere è legato all’amore, ma anche alla bellezza, al piacere e all’autostima. Quando il pianeta è retrogrado, gli effetti su tali ambiti tendono a diventare negativi. In particolare, possono emergere delle insicurezze riguardo all’aspetto fisico.
Gli esperti di astrologia, dunque, sconsigliano i cambiamenti drastici durante la retrogradazione di Venere. Infatti, il rischio è di non essere per niente soddisfatti del risultato! Piuttosto, in questo periodo, è meglio coccolarsi con dei trattamenti che ci fanno sentire bene: maschere, impacchi, messa in piega, ecc.
La bella notizia è che bisognerà pazientare ancora per poco: il 29 gennaio il moto di Venere tornerà diretto. A partire da questa data, dunque, via libera ai tagli sbarazzini!
Approfondimento