3 serie in streaming con protagoniste donne. Storie da divorare sul divano durante le vacanze

Tv

Numerose sono le serie tv che mettono al centro personaggi femminili. Storie di donne straordinarie, di donne comuni e che hanno dovuto combattere battaglie per affermare se stesse.

Se si è in vena di maratone cinematografiche all’insegna del Girl Power questo è l’articolo giusto da leggere.

Ecco qui la selezione di 3 serie in streaming con protagoniste donne.

The Handmade’s Tale

Tratto dal libro della canadese Margaret Atwood “Il racconto dell’ancella”, “The Handmade’s Tale” è una serie tv statunitense del 2017.

Ideata da Buce Miller la serie ha ricevuto 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe.

La storia è ambientata in un futuro distopico, dove il tasso di fertilità è in declino a causa di inquinamento e malattie. Nella zona un tempo chiamata Stati Uniti D’America, si instaura un regime teocratico totalitario: Gilead.

Le poche donne fertili, vengono ridefinite “Ancelle” e assegnate a famiglie elitarie.

La serie affronta la storia di una di loro, June Osborne, che nel corso delle puntate soffre, lotta e si ribella al regime.

La regina degli scacchi

“La regina degli scacchi” è una miniserie televisiva stanunitense ideata da Scott Frank e Allan Scott.

Ispirata all’omonimo romanzo di Walter Tevis, la serie racconta la storia di Bet Harmon, una bambina dotata di un’intelligenza fuori dal comune. Bet è orfana e vive in collegio dove impara a giocare a scacchi da vera fuoriclasse.

Una volta cresciuta abbandona l’orfanotrofio e inizia la sua avventura di scacchista tra tornei, alcolismo e abuso di psicofarmaci.

Le regole del delitto perfetto

Tra le 3 serie streaming con protagoniste donne non poteva mancare “Le regole del delitto perfetto”.

“Le regole del delitto perfetto” e una serie statunitense ideata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes. La protagonista è Annalise Keating, avvocato e docente universitario di procedura penale, presso una prestigiosa università di Filadelfia.

Insieme a 5 studenti da lei scelti per assisterla nei casi giudiziari e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si trova a dover affrontare diversi processi.

Tutto parte dall’omicidio di una studentessa della Middleton University.

L’omicidio innesca intrecci e risvolti inaspettati che accompagneranno tutte e sei le stagioni.

Consigliati per te