Numerose sono le serie tv che mettono al centro personaggi femminili. Storie di donne straordinarie, di donne comuni e che hanno dovuto combattere battaglie per affermare se stesse.
Se si è in vena di maratone cinematografiche all’insegna del Girl Power questo è l’articolo giusto da leggere.
Ecco qui la selezione di 3 serie in streaming con protagoniste donne.
The Handmade’s Tale
Indice dei contenuti
Tratto dal libro della canadese Margaret Atwood “Il racconto dell’ancella”, “The Handmade’s Tale” è una serie tv statunitense del 2017.
Ideata da Buce Miller la serie ha ricevuto 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe.
La storia è ambientata in un futuro distopico, dove il tasso di fertilità è in declino a causa di inquinamento e malattie. Nella zona un tempo chiamata Stati Uniti D’America, si instaura un regime teocratico totalitario: Gilead.
Le poche donne fertili, vengono ridefinite “Ancelle” e assegnate a famiglie elitarie.
La serie affronta la storia di una di loro, June Osborne, che nel corso delle puntate soffre, lotta e si ribella al regime.
La regina degli scacchi
“La regina degli scacchi” è una miniserie televisiva stanunitense ideata da Scott Frank e Allan Scott.
Ispirata all’omonimo romanzo di Walter Tevis, la serie racconta la storia di Bet Harmon, una bambina dotata di un’intelligenza fuori dal comune. Bet è orfana e vive in collegio dove impara a giocare a scacchi da vera fuoriclasse.
Una volta cresciuta abbandona l’orfanotrofio e inizia la sua avventura di scacchista tra tornei, alcolismo e abuso di psicofarmaci.
Le regole del delitto perfetto
Tra le 3 serie streaming con protagoniste donne non poteva mancare “Le regole del delitto perfetto”.
“Le regole del delitto perfetto” e una serie statunitense ideata da Peter Nowalk e prodotta da Shonda Rhimes. La protagonista è Annalise Keating, avvocato e docente universitario di procedura penale, presso una prestigiosa università di Filadelfia.
Insieme a 5 studenti da lei scelti per assisterla nei casi giudiziari e ai suoi associati Bonnie e Frank, Annalise si trova a dover affrontare diversi processi.
Tutto parte dall’omicidio di una studentessa della Middleton University.
L’omicidio innesca intrecci e risvolti inaspettati che accompagneranno tutte e sei le stagioni.