Avere un’auto coi vetri pieni di ditate e aloni è qualcosa di assolutamente sgradevole da vedere. Ci farà sembrare automaticamente delle persone trasandate e disattente, che non curano la pulizia della propria vettura.
Oltre a dare una cattiva impressione, inoltre, la scarsa pulizia dei cristalli potrebbe dare problemi anche di visibilità. Infatti, sia il conducente che gli altri passeggeri avranno la visuale ostacolata dai segni e dalle macchie. E la situazione peggiorerà ancora di più di sera, quando i lampioni e le luci tenderanno a evidenziare in modo fastidioso tutte le macchie presenti sui cristalli.
Per evitare questi inconvenienti, dovremmo fare attenzione e dedicarci regolarmente alla pulizia dei vetri dell’auto. Se impiegheremo i prodotti giusti, l’operazione di pulizia durerà al massimo 10 minuti, e il tutto tornerà a splendere come in origine.
Ecco quali sono i trucchetti consigliati dagli esperti del pulito del settore automobilistico.
3 segreti per pulire i vetri sporchi dell’auto senza lasciare aloni
Indice dei contenuti
Per definire un’auto davvero vivibile, è importante che sia i suoi sedili che i vetri siano puliti. Per rendere più veloce la pulizia, è importante conoscere i metodi migliori per pulire i sedili dell’auto in tessuto, di pelle o in alcantara.
Pulire i vetri dell’automobile, invece, sarà ancora più facile coi 3 segreti che seguono.
Per prima cosa dovremo fare attenzione alla scelta del panno che utilizzeremo. Dovremo assolutamente evitare i panni di lana, che potrebbero rilasciare sul vetro pelucchi e graffi. A tal proposito, i migliori alleati saranno i panni in microfibra, quelli di daino o i fogli di giornale. E ora passiamo alla scelta dei prodotti pulenti.
3 ottimi prodotti per la pulizia dei vetri dell’auto
Il sapone di Marsiglia è un’ottima opzione per questo tipo di pulizia. Basterà discioglierne qualche cucchiaio all’interno di un secchio contenente acqua calda, e il gioco è fatto.
Passando sul vetro questa soluzione con un panno in microfibra, riusciremo a eliminare tutte le macchie e gli aloni. Alla fine, il panno di cotone ci aiuterà ad asciugare i residui rimasti.
La seconda soluzione è mischiare ad 1 litro di acqua calda, 150 grammi di acido citrico. La soluzione riuscirà ad eliminare anche le macchie più resistenti e appiccicose.
Infine, un altro prodotto ottimo per la pulizia dei vetri è l’aceto. Questo prodotto naturale sarà sempre un ottimo alleato per far brillare le superfici. Teniamo a mente questi 3 segreti per pulire i vetri sporchi dell’auto, perché sono tra i migliori in assoluto per garantire la brillantezza dei cristalli dell’abitacolo.
Lettura consigliata