3 prodotti naturali per piastrelle del terrazzo splendenti: quali scegliere per il miglior risultato

3 prodotti naturali per piastrelle del terrazzo splendenti-proiezionidiborsa.it

La bella stagione richiede più tempo da trascorrere all’aperto, magari nel proprio terrazzo, quindi, ecco come avere delle piastrelle splendenti per poter stare in un ambiente bello e pulito, anche con i propri amici. Ci sono 3 prodotti naturali da provare subito.

Dal mese di marzo si inizia a pensare alle pulizie di primavera che nessuno ha mai voglia di fare, ma che sono assolutamente necessarie. Tra le varie attività c’è il cambio dell’armadio, via i vestiti pesanti per dare spazio a quelli più leggeri, i lavori del giardino, raccolto e semina, pulizie in casa e fuori casa.
Alcune persone quando arriva questo periodo sono molto preoccupate per i terrazzi. D’inverno si tende a non dare molta importanza alla pulizia perché comunque fa sempre freddo, c’è molta umidità e piove. Invece, con l’arrivo della bella stagione è necessario pulire anche il terrazzo.
Noi vogliamo consigliarvi, in particolare, 3 prodotti naturali per piastrelle del terrazzo splendenti. Sapete che è molto meglio usare questi invece di prodotti chimici, lo è per la nostra salute, per quella degli animali e per l’ambiente.
Inoltre, vedremo come pulire bene le piastrelle, non sempre così facili, e in poco tempo. Non ci sarà bisogno di farsi prendere dal panico e dalla pigrizia, è un’attività da fare anche con piacere se si vedono dei buoni risultati.

3 prodotti naturali per piastrelle del terrazzo splendenti: i consigli per una pulizia profonda

C’è chi preferisce usare ammoniaca e un detergente preso al supermercato nella convinzione di lavare e igienizzare al meglio i pavimenti. Tuttavia, per una pulizia profonda andrebbero bene anche alcuni prodotti naturali come questi che vi proponiamo qui di seguito:

  • alcol denaturato: basta usare un recipiente con 2/3 di acqua calda e il rimanente con alcol denaturato per togliere anche le macchie che ci sono da più tempo; meglio usare una spugnetta su macchie più difficili, come gli escrementi dei piccioni;
  • acido citrico: si tratta di un acido del tutto naturale e per questo può essere molto efficace contro lo sporco, anche se occorre fare attenzione e indossare i guanti; naturalmente, deve essere diluito in acqua calda (5 cucchiai in 1 litro);
  • sapone nero: 1 cucchiaio in 1 litro di acqua calda sarà più che sufficiente per arrivare ad un ottimo risultato.

Ovviamente, dopo aver applicato questi prodotti naturali occorre risciacquare solo con acqua fino a togliere ogni traccia dell’ingrediente usato per pulire.

Attenzione alle piastrelle di marmo

Molte case hanno un terrazzo con piastrelle di marmo. Questo materiale è molto delicato e bisogna tenerne conto prima di provare a pulirlo. Gli ingredienti appena descritti non andranno bene. Bisognerà usare solamente una pastella di bicarbonato e sapone Marsiglia.

Consigliati per te