3 posizioni yoga brucia grassi per perdere peso dopo le cene natalizie

yoga

Sotto Natale sono pochi quelli che fanno attenzione alla dieta. La maggior parte di noi mangia tranquillamente senza pensare alle calorie. Tra cene, pranzi e cenoni è quasi impossibile non ingrassare almeno un pochino.

Ma come fare per smaltire questi pochi chili in più? Soprattutto, come farlo senza andare in palestra o fare esercizi estenuanti? La risposta sta nella pratica yoga. Oggi, gli Esperti di ProiezionidiBorsa sveleranno quali sono le 3 posizioni yoga brucia grassi per perdere peso dopo le cene natalizie.

La posizione del cammello

Questa posizione di yoga è una delle più difficili per i principianti. Allo stesso tempo, riuscire a farla correttamente dà moltissima soddisfazione. Bisogna partire seduti sui nostri talloni. Da questa posizione alziamoci tenendo gli stinchi ben aderenti al tappetino. Allarghiamo leggermente le gambe e facciamo attenzione a tenerle sempre parallele.

A questo punto posizioniamo le mani al fondo della nostra schiena, come se le stessimo tenendo nelle tasche dietro dei jeans. Facciamo scorrere dolcemente la mano destra verso il basso e appoggiamola sul tallone destro. Facciamo un bel respiro e portiamo la mano sinistra al tallone sinistro. Portiamo il petto verso l’alto e i glutei in avanti e rimaniamo in questa posizione per qualche respiro.

3 posizioni yoga brucia grassi per perdere peso dopo le cene natalizie

Tra le posizioni yoga brucia grassi trova posto la posizione della barca. In questo caso i muscoli che attiveremo sono gli addominali. Partiamo seduti con i piedi davanti a noi sul tappetino. Portiamo le mani alle ginocchia e solleviamo le gambe. Teniamo sempre le gambe piegate a 45 gradi. Portiamo leggermente indietro il busto attivando gli addominali. Rimaniamo in questa posizione per qualche respiro, quindi riappoggiamo i piedi al tappetino.

L’ultima è la posizione del cobra. Stendiamoci a pancia in giù sul tappetino. Appoggiamo bene la fronte e mettiamo le mani appena sotto le spalle. Facciamo un bel respiro e spingiamo con le mani. Solleviamo il busto e guardiamo in alto. Facciamo di nuovo qualche respiro e rilassiamoci tornando sdraiati sul tappetino.

Se siamo interessati alla pratica yoga, potrebbero anche interessarci le posizioni che danno energia al nostro corpo. Per scoprirle basterà leggere questo articolo.

Consigliati per te