3 piante meravigliose che profumano e arredano qualsiasi appartamento in modo geniale, ecco perché in casa valgono oro

casa

Aprire la porta di casa e farsi avvolgere da un piacevole profumo che ci accompagna in tutte le stanze, in modo delicato, è una vera soddisfazione.

Per profumare gli ambienti possiamo sfruttare tantissimi trucchetti. Il mercato offre una moltitudine di prodotti chimici dalle profumazioni più disparate.

Dispenser, profumatori per l’interno e l’esterno, spray, candele e molto altro. Insomma, una serie infinita di possibilità tra cui scegliere. Molto spesso, poi, queste miscele dal profumo inebriante sono vendute in contenitori di design piuttosto affascinanti.

Tuttavia, anche profumare casa in questo ha un costo. Bisognerà, dunque, prevedere una spesa mensile per questi piccoli oggetti d’arredo profumati.

Un’alternativa più economica è quella di creare dei deodoranti fai da te. È il caso di questi 3 deodoranti naturali di cui avevamo parlato precedentemente. Sono soluzioni perfette per arredare e profumare l’ingresso, ideali anche per il bagno.

Ancora, più naturale ed economica la scelta di posizionare delle piante in giro per casa. I vegetali, infatti, possono regalarci grandi soddisfazioni con foglie bellissime e fiori profumati. Inoltre, alcune specie si sposano perfettamente a molti stili e arredamenti. Dunque, saranno perfette per arricchire qualsiasi casa in modo semplice ma elegante.

Ecco, allora, le 3 piante meravigliose che profumano e arredano qualsiasi appartamento in modo geniale, ecco perché in casa valgono oro

Hanno spopolando ovunque e sui social sono molto in voga perché regalano continuamente benessere e bellezza.

La prima pianta da segnalare è senz’altro la Gardenia augusta. Si adatta facilmente a qualsiasi ambiente. Basterà evitare esposizioni dirette troppo calde o troppo fredde. Le sue foglie lucide e colorate di un verde scuro brillante fanno da “tappeto” a dei fiori delicati bianchi o di un giallo tenue. Questi piccoli fiori sprigionano un profumo piacevolmente dolciastro. Simbolo di sincerità e amore puro, la gardenia è perfetta per profumare e arredare l’appartamento in un colpo solo.

L’eucalipto è gettonatissimo per gli appartamenti. In rete spopola la variante gunnii, chiamata anche eucalipto del sidro. Una pianta dall’aspetto elegante che non stanca mai. Foglioline a forma di cuore e fiori dai filamenti colorati di bianco, roso o giallo rendono questa specie davvero affascinante.

Poche cure per un effetto chic e di classe. Bisognerà, però, ricordare che l’eucalipto necessita di luce ma odia fonti di calore o di freddo troppo vicine.

Infine, la begonia. Ideale per profumare la casa la varietà Tea Rose perché ha un odore più intenso. Inoltre, foglie verdi e lucenti e fiori a grappoli dal profumo di rosa ammaliano grandi e piccini. Dunque, sono queste le 3 piante meravigliose che profumano e arredano qualsiasi appartamento.

Per rendere unico il giardino o il balconcino di casa, invece, sono queste le piante perfette da coltivare ora per avere fiori profumatissimi fino alla fine dell’estate. 

Lettura consigliata 

Finalmente possiamo abbellire balconi e terrazzi di casa con queste 4 piante fiorite dai colori meravigliosi che si coltivano facilmente

Consigliati per te