Molte persone decidono di andare in ferie all’estero perché ci sono moltissime località low cost. Non tutti però hanno la fortuna di essere già in vacanza e chi sta ancora aspettando di partire finalmente potrà presto rilassarsi. Scegliere settembre come mese per le ferie ci permetterà di approfittare di offerte più vantaggiose sia per quanto riguarda i voli, sia per gli hotel. Inoltre, città d’arte, spiagge e le montagne più belle saranno meno affollate di turisti e potremo visitarle con più calma ed apprezzarle maggiormente. Infine, a settembre anche nelle località più calde il clima si fa più mite e piacevole e spostarsi sarà meno faticoso. Oggi con questo articolo vogliamo suggerire 3 destinazioni italiane incantevoli che ad agosto sono molto costose, ma aspettando settembre diventano economiche.
3 mete da sogno da visitare a settembre in Italia per spendere poco al mare
Indice dei contenuti
La prima destinazione è Tropea. Questo borgo in provincia di Vibo Valentia è famosissimo per le sue spiagge magnifiche. Il centro storico, arroccato su una rupe che affaccia sul mare, è un susseguirsi di vicoli romantici e scalinate suggestive. Il Santuario di Santa Maria dell’Isola è il simbolo di Tropea. Piccolo ed incantevole, questo edificio possiede un giardino botanico che è anche una stupenda terrazza panoramica. E per finire scopriremo le spiagge di Tropea, conosciute in tutto il Mondo per la loro bellezza. Spiaggia della Rotonda è un angolo di paradiso dalle acque cristalline e si sviluppa ai piedi di una rupe. Invece, Spiaggia del Cannone è perfetta per chi cerca calma e relax godendo di una sabbia finissima. A settembre possiamo trovare strutture per alloggiare partendo da 45 euro per notte anche vicino alla spiaggia.
Gallipoli
Questa cittadina della provincia di Lecce offre spiagge favolose. Anche detta “la perla dello Ionio”, Gallipoli possiede un castello suggestivo circondato dal mare e collegato al borgo dal Ponte Antico. Le sue chiese imponenti, i palazzi barocchi, le abitazioni dal colore bianco candido e le stradine tortuose sono perfette per scatti particolari. Infine, le spiagge di Gallipoli a settembre diventano il posto perfetto per rilassarsi di fronte a un mare stupendo. A 2 passi dal centro storico troviamo Spiaggia della Purità circondata dai bastioni e completamente libera. Una delle più belle del Salento è Baia Verde. Qui ci accolgono un mare calmo e trasparente, sabbia soffice e bianca e il profumo della macchia mediterranea. Soggiornare qui a settembre ci permetterà di risparmiare spendendo circa 40 euro per notte.
Favignana
Favignana è una delle 3 mete da sogno da visitare a settembre in Italia per risparmiare. Qui potremo soggiornare partendo da 40 euro per notte e vedere alcune tra le spiagge più belle al Mondo. Chi ama i tuffi potrà vedere Bue Marino, una spiaggia incantevole e dalle acque turchesi. Cala Rossa è il paradiso per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Infine, c’è Cala Azzurra, una spiaggia ideale per chi viaggia con la famiglia. Fondali bassi e sabbiosi e acque incontaminate contraddistinguono questo posto meraviglioso.
Lettura consigliata
Profuma di limoni questo borgo vicino a Napoli da visitare in un giorno d’estate