Anche se può risultare sorprendente, la notizia è perfettamente vera. Esistono al Mondo dei Paesi disposti a sborsare una cospicua somma per far sì che la propria densità di popolazione aumenti, in certe zone. Spesso, si tratta di luoghi che molte persone definirebbero impervi, remoti, o isolati da tutto. Inoltre, spesso le condizioni climatiche troppo severe da sopportare hanno spinto gli autoctoni a emigrare altrove. Questi sono solo alcuni dei motivi per cui questi 3 luoghi, che possono far guadagnare molto chi volesse integrarne la popolazione con la propria presenza, offrono questa splendida opportunità. Attenzione, non è tutto oro ciò che luccica. Molte di queste località sono sicuramente ebbre di fascino, ma viverci può non essere alla portata di tutti. Se non si ha uno spirito avventuroso e nomade, nonché una vera e propria spinta cosmopolita, unita alla possibilità di lavorare da remoto, sarebbe meglio ponderare bene questa scelta.
3 luoghi che possono far guadagnare molto a chi vi si trasferisce
Indice dei contenuti
Le città che regalano un benefit per agevolare la popolazione sono mosse dai motivi più svariati. Solitamente, non vengono erogati in contanti, ma sotto forma di agevolazioni fiscali e borse di studio. Tra tutte, probabilmente è possibile trovarne una che sia vivibile e prossima alle proprie preferenze o aspirazioni.
Detroit, USA
Sebbene sia una città famosa a livello mondiale e celebrata dal mondo della musica e del cinema, Detroit ha vissuto un calo demografico drastico. Il motivo, risiede nella recessione economica che l’ha investita come un tornado. Se ci si volesse trasferire per intraprendere una carriera a Detroit, il governo offre agevolazioni fiscali fino ai 18.000 euro. Interessante, per i giovani, anche il programma “Challenge Detroit”, che dal 2008 eroga borse di studio ai laureati che si trasferiscono per vivere e lavorare in città.
Alaska
L’Alaska è uno di quei quei luoghi per i quali sarebbe necessario essere dotati di uno spirito di sopravvivenza invidiabile. Adatta a intrepidi temerari, l’Alaska offre la possibilità di percepire 2.250 euro al mese a chi volesse tentare di insediarsi in una regione connotata dalla rigidità estrema delle sue temperature. Queste ultime, infatti, hanno spinto all’emigrazione gran parte dei suoi nativi. Le uniche condizioni sono resistere per un periodo superiore ai 6 mesi e avere la fedina penale pulita.
Camden, Canada
Luogo di spettacolare magnificenza, circondato da acque cristalline e foreste a perdita d’occhio, in realtà, è alquanto remoto. L’incentivo del governo del Canada, per agevolare la nascita di nuove imprese, viene erogato non in denaro, ma sotto forma di possedimenti. Spetterebbero infatti ben 2,8 ettari di terreno a chi fosse capace di creare almeno 25 posti di lavoro. Ecco in quali località del Mondo si può guadagnare molto, andandoci a vivere.
Lettura consigliata
Viaggio alle Maldive a meno di 500 euro, ecco dove e quando è meglio andare