3 lavori ricercatissimi per guadagnare ed arrotondare d’estate immediatamente

3 lavori ricercatissimi per guadagnare-Dog sitter-Foto da pixabay.com

Arrotondare o guadagnare uno stipendio vero e proprio d’estate può essere più facile del previsto: basta adeguarsi alle necessità di questi mesi. 

Un piccolo sforzo di immaginazione ci aiuta a comprendere i mercati che ospitano più richieste in questo periodo. I 3 lavori ricercatissimi per guadagnare ed arrotondare d’estate senza lunghe ricerche sono infatti collegati alle necessità del momento. Ad esempio, agosto è il mese delle ripetizioni: per studenti delle medie, del Liceo e delle superiori o talvolta delle Università. Le lezioni di ripetizione, analisi o approfondimento sono facili da concordare, da realizzare (spesso anche on-line), e in alcuni casi, sono ben remunerate. Si tratta di un sistema win to win: domanda urgente ed offerta si incontrano. È il momento di approfittarne per giovani studiosi che meritano di ricevere qualcosa indietro dopo tanto tempo dedicato ai libri.

Prendersi cura non solo dei cani, ma addirittura di veri e propri case o casali

Partire a lungo e per lidi lontani comporta una emergente necessità per molti: riservare attenzione ai propri animali domestici. Non sempre è pratico e agevole portarli con noi in ferie; il caldo eccessivo cui andrebbero incontro o le indubbie complessità legate al viaggio potrebbero spingere in molti a cercare dog sitter. Una soluzione che, se ben gestita e rispettosa degli animali, porta vantaggi per tutti. Essere abili a scovare questa opportunità può rivelarsi remunerativo ed utile. Occuparsi di 2 o 3 cani al giorno potrebbe diventare una consistente seconda entrata.

Non finisce qui: esistono addirittura dei portali pensato per quanti vogliano viaggiare e coniugare la passione per la gestione degli animali e delle case. Si chiamano “house sitters” secondo il gergo internazionale, e sono quanti si occupano della gestione di casali, ville e grandi tenute durante l’assenza dei proprietari. Questi sistemi sono pensati per (facoltosi, ma non solo) proprietari di alloggi, oltre che di animali, i quali desiderano trovare un vero e proprio custode per la propria proprietà: un grande vantaggio per tutti, visti e considerati anche i rischi di furto che subiscono quanti hanno la fortuna di possedere grandi immobili. Alcuni portali sono diventati noti per questo: ad esempio, Trustedhousesitters, Nomador e Housesitters.com. Quella della custodia della casa può rivelarsi una opportunità estremamente vincente, specie per coniugare vacanza a impiego. Sono molti che lo utilizzano come metodo di viaggiare senza sborsare soldi.

3 lavori ricercatissimi per guadagnare ed arrotondare d’estate senza lunghe ricerche

Le stime e le ricerche di mercato degli ultimi anni sono sempre più univoche nel dimostrarlo. Il grande flusso di turisti, e le destinazioni di viaggio stesse degli Italiani, significano una ricerca spasmodica di personale nell’ambito classico non solo della ristorazione, ma anche del servizio di bar, specie nel reparto cocktail e aperitivi. Può sembrare la scoperta dell’acqua calda, ma è un’opzione da considerare seriamente in questi mesi. Tanto più per quanti non cercano lunghi impieghi, ma solamente una remunerazione passeggera.

Lettura consigliata

Valevano 50 lire ma oggi sono una fortuna incredibile per chi le trova in casa: ecco quali annate

Consigliati per te