Lo scopo principale di ogni trader dovrebbe essere raggiungere la libertà finanziaria, cioè l’indipendenza economica. Ciò potrebbe garantisce una vita più felice à o quanto meno più tranquilla e di non ”vivere per lavorare”. Uno degli autori più importanti ad aver parlato di questo tema è Robert Kiyosaki. Lo ha fatto principalmente in un libro bestseller che ha formato migliaia di investitori in tutto il Mondo e cioè ”Padre ricco padre povero”. Si tratta di un illuminante manuale i cui insegnamenti potrebbero essere capaci di cambiare la vita a chiunque. Cerchiamo di capirne i principi chiave.
Come abbiamo detto più volte, avere una corretta mentalità è importantissimo se si ha intenzione non solo di guadagnare soldi ma anche di moltiplicarli.
Proprio a questo fine, vedremo 3 illuminanti consigli di Robert Kiyosaki, l’autore del libro “Padre ricco, padre povero” che potranno essere di aiuto a chi ha intenzione di guadagnare l’agognata indipendenza finanziaria, anticamera per una vita davvero libera.
Ecco 3 illuminanti consigli di Robert Kiyosaki, l’autore di “Padre ricco, padre povero”
Indice dei contenuti
Uno dei consigli più importanti e illuminanti di Robert Kiyosaki è quello di ”pagare sempre prima se stessi”. Cosa vuol dire? In poche parole, bisogna sempre mettere da parte una somma per pagare i propri debiti e per gli investimenti.
Con ciò che rimane, invece, si può sostenere il proprio tenore di vita, che non deve mai essere superiore a quello che ci si può permettere. Un consiglio difficile da applicare, ma che può dare davvero una svolta alla propria vita economica e non.
Inoltre, Kiyosaki sottolinea anche l’importanza di imparare a gestire il debito e capire come funziona davvero. Lo stesso vale anche per il denaro.
Non bisogna smettere mai di imparare
Per Kiyosaki, smettere di imparare equivale a morire. Per progredire, anche finanziariamente, un uomo deve essere sempre assetato di sapere.
Avere chiari i propri obiettivi è essenziale per raggiungerli
Per raggiungere un determinato risultato bisogna seguire la strada giusta. Proprio per questo, la prima cosa da fare è avere chiari i propri obiettivi.
Se non si ha a mente quale debba essere la meta, difficilmente si potrà costruire un percorso che permetterà di raggiungerla. Ecco, quindi, la grande importanza di questo consiglio semplice ma che allo stesso tempo può essere di grandissimo aiuto a chiunque.
Lettura consigliata
Quando Eni staccherà i propri dividendi, cosa è stato annunciato