La parete dietro alla testata del letto è una parte strategica della camera. È una tela bianca che possiamo decorare, colorare e personalizzare con stile ed eleganza.
Perché bisogna valorizzare questa parte della camera? Il letto è il protagonista indiscusso delle zona notte. Quindi tutto ciò che lo circonda deve avere la stessa importanza.
Questa è la parete che per prima attirerà l’attenzione dei vostri ospiti e sarebbe un peccato e uno spreco lasciarla vuota e spoglia.
3 idee straordinarie per decorare con stile la parete dietro il letto spendendo pochissimi soldi
Indice dei contenuti
La parete deve essere decorata e arredata con equilibrio, tenendo sempre presente lo stile e la dimensione della stanza. Queste sono delle soluzioni veloci ed economiche per cambiare l’aspetto della zona notte.
Giocare con i colori della parete. Ridipingere la parete è la soluzione più facile e veloce. Se abbiamo una camera da letto di grandi dimensioni, possiamo ridipingere con colori scuri e vivaci. Ma sola una parete. Il contrasto che si verrà a creare con le altre pareti bianche sarà molto bello. Si possono usare vari tipi di tecniche. Lo spugnato, ad esempio, è una tecnica economica e semplice da realizzare da soli. I più temerari si potranno cimentare con le righe. Un’idea dal fascino parigino che oltre ad essere elegante, ha anche un altro vantaggio. Le righe aumentano visivamente la dimensione della stanza.
Arredare con le mensole. Sono una soluzione molto economica per abbellire la parete. Se si ha una stanza molto piccola svolgono anche una funzione pratica. Possiamo montare una mensola lunga quanto tutta la parete, così da eliminare i comodini se c’è poco spazio. La mensola ci servirà per poggiare i libri, la lampada e gli occhiali. Ma anche candele e piccole cornici.
Abbellire con quadri e cornici. Questa soluzione è adatta ad uno stile moderno. È uno dei modi più semplici di arredare la parete. Si può optare per una grande stampa al centro della parete. Oppure scegliere tante piccole cornici abbellite da un filo di lucine led.
Queste sono 3 idee straordinarie per decorare con stile la parete dietro il letto spendendo pochissimi soldi.
Qualche altra idea
Se il budget lo consente possiamo pensare alla carta da parati. Tornata di moda negli ultimi anni. La carta da parati ha diverse stampe e materiali.
Oppure si può pensare alla boiserie. Un elemento di decoro poco conosciuto ma di grande effetto. La boiserie è una copertura totale o parziale delle pareti. Può essere imbottita come quella degli hotel o di vari materiali.