Ci sono eventi nella vita di una persona che meritano un posto nell’album delle foto. Tra questi ci sono matrimoni, cresime e battesimi, tutti momenti unici che non possono finire nel dimenticatoio. Per l’occasione si organizza il catering, si preparano torte e si distribuiscono i confetti.
Le bomboniere sono proprio il dono per esprimere la propria gratitudine agli invitati. Sono un simbolo antico e della tradizione che non può rimanere in ombra. Per questo, preparare delle confezioni ad hoc, belle e originali, è un modo per dimostrare l’affetto che lega ad amici e parenti.
Vediamo dunque 3 idee per confezionare bomboniere e confetti davvero favolose.
Sacchettini e scatole fai da te
Indice dei contenuti
Le soluzioni a nostra disposizione per creare una confezione che fa colpo sono molte. In poco tempo e senza sforzo potremmo preparare delle graziose creazioni più o meno sofisticate. Potremo scegliere noi la forma del contenitore, così come il materiale e il colore dei confetti. Facendo però attenzione all’evento di cui si tratta.
Con pochi e semplici strumenti per il fai da te stupiremo amici e parenti, regalando loro il simbolo del nostro affetto. Partiamo subito con la prima idea, delle fantastiche scatole in cartoncino.
3 idee per confezionare bomboniere e confetti per matrimoni, cresime e battesimi
Acquistando un piccolo box quadrato, rettangolare o a forma di scrigno, potremo confezionare una bomboniera su misura per gli invitati. Le scatole in cartone sono apprezzatissime nella loro semplicità. Riempiamole con confetti rosa, bianchi o azzurri e decoriamole con un nastro di raso, in tinta o di tonalità neutra. Scegliamone uno di 2 o 3 cm di spessore e leghiamo tutto con uno spago. Completiamo l’opera aggiungendo un bel tag col nostro nome o la data dell’evento.
Altrettanto evocativo è un bel sacchettino di tela, con cui fare colpo mostrando una certa eleganza. Facciamolo ricamare per personalizzarlo, oppure aggiungiamogli una simpatica stampa. Evitiamo, però, di inserire riferimenti all’evento, piuttosto facciamo mettere le iniziali dell’invitato. Chiudiamo la confezione con un fiocchetto realizzato con un nastro di corda, sotto cui mettere un mazzetto di fiori secchi. Aggiungiamo anche il solito tag.
Per chi vuole fare tutto in grande stile, consigliamo una meravigliosa giara in vetro. Oltre al magnifico colpo d’occhio, il vero vantaggio di questo regalo è la possibilità di riutilizzarlo per altro. Potremmo far rimanere di stucco gli invitati con un barattolo stiloso, con coperchio in cristallo.
Inseriamovi dei confetti dal colore tenue e chiudiamo con un nastro da legare attorno con un bel fiocco. Carina anche l’idea di aggiungere qualche piuma bianca o dei fiorellini essiccati.
Lettura consigliata
3 modi per legare i sandali alla schiava con tacco e bassi oltre all’allacciatura al ginocchio