3 idee look perfette per partecipare ad una festa in spiaggia

festa in spiaggia

Uno dei periodi dell’anno più belli per organizzare feste ed eventi è proprio l’estate. E, per farlo, non esiste ambientazione migliore della spiaggia. L’atmosfera che regala la spiaggia è davvero unica, perché dà una sensazione immediata di libertà, allegria e pace interiore. È davvero impossibile non essere felici in spiaggia, anche perché il tutto avrà come sottofondo il suono delle onde del mare.

Quando organizziamo o siamo invitati ad una festa in spiaggia, la prima domanda che ci facciamo riguarda l’abbigliamento. Come possiamo vestirci per essere perfettamente adatti ad una festa simile?

Partiamo dal presupposto che una festa in spiaggia significa libertà. L’atmosfera e le temperature estive, infatti, permettono di osare coi look più leggeri e stravaganti, per tutti i gusti. Per prima cosa, però, dovremo decidere se essere eleganti o più casual, in base all’evento a cui saremo invitati. Vediamo, quindi, alcuni abbinamenti per essere perfetti in ogni occasione.

3 idee look perfette per partecipare ad una festa in spiaggia

Se dovessimo partecipare a un compleanno o ad una festa “senza impegno”, potremmo dare sfogo alla nostra fantasia.

In questi casi i look migliori prevedono mille sfumature di colore, di tessuto e stili diversi. Potremo osare con un kimono da spalla da portare aperto, abbinato a dei pantaloncini di jeans e a un top. L’ideale sarà arricchire il tutto con collane colorate e di diversa lunghezza, ma anche orecchini e bracciali.

Questo abbigliamento sarà adatto anche ad un concerto

La seconda delle 3 idee look perfette per partecipare ad una festa in riva al mare è un’opzione ottima per diverse occasioni. Si tratta dell’accoppiata pantaloncini di jeans e top bandana, per un look casual ma mai banale.

Il top bandana si chiama così perché è fatto con una vera e propria bandana o foulard, da legare con un nodo dietro alle spalle. Il top terminerà quindi a punta proprio all’altezza dell’ombelico, creando qualcosa di semplice ma davvero originale. Oltretutto il foulard potrà tornarci utile anche per creare il copricostume per cui tutti stanno impazzendo in quest’estate.

Come vestirsi anche per un matrimonio in spiaggia

Se, invece, dovremo prepararci a partecipare ad un matrimonio, potremo optare per un’idea ancora migliore. I matrimoni in spiaggia, si sa, sono meno impostati di quelli tradizionali celebrati in chiesa. Per questo motivo sarà importante essere eleganti, ma senza strafare. L’idea migliore, quindi, sarà quella di indossare un caftano lungo, da arricchire con collane o con una cintura in vita.

Ovviamente dovremo evitare il bianco, a meno che non sia una richiesta esplicita degli sposi. Con un caftano saremo eleganti, molto raffinati, ma manterremo comunque uno stile informale e pratico.

Lettura consigliata

Invece delle solite zeppe, sono questi sandali colorati e comodissimi i più amati dell’estate perché stanno bene proprio a chiunque

Consigliati per te