3 film che si possono vedere gratis su una piattaforma non a pagamento

Film che si possono vedere gratis

Al giorno d’oggi basta una connessione ad internet, un dispositivo connesso e pochi euro per avere una vasta scelta di contenuti di cui fruire. Film, serie TV, documentari. Esiste, però, un’alternativa totalmente gratuita e che ha un buon numero di titoli da considerare e da vedere.

L’elenco delle piattaforme che offrono film, serie TV e documentari è particolarmente lungo. Ognuno ha le sue preferite. In tutti i casi, spesso con una spesa contenuta, si riesce ad assicurarsi una vasta scelta. Tant’è che quando è il momento di scegliere quale film guardare si fatica a superare l’imbarazzo della scelta. Ed è sicuramente un fatto positivo.

Una piattaforma ricca di contenuti

Come lo è sapere che a disposizione c’è una piattaforma gratuita. Ed è RaiPlay, disponibile come le altre su smart TV, pc, tablet e smartphone. Molti la conoscono per la possibilità di rivedere i programmi Rai o per vedere la diretta dei canali.

Ha anche un ricco catalogo diviso in sezioni: film, fiction, serie TV e così via. Andando in particolare a vedere l’elenco dei film si trova un lungo elenco da cui poter attingere. Ecco 3 esempi di film disponibili sulla piattaforma.

I 3 film che si possono vedere gratis

Un affare di Famiglia è un film di Hirokazu Kore’eda che ha vinto la Palma d’oro a Cannes nel 2018. La storia è incentrata su una bambina abbandonata che trova accoglienza in un nucleo familiare allargato. Una vicenda da seguire in una produzione drammatica che ha avuto importanti riconoscimenti.

Su RaiPlay c’è un altro film che ha vinto la Palma d’oro a Cannes, ma nel 2017, si chiama The Square. Si tratta di una produzione del 2017 del regista svedese Ruben Ostlund. Il protagonista è il curatore di un museo di arte contemporanea di Stoccolma. Un giorno, però, verrà derubato del suo telefono. Da lì si svilupperà la storia di questo film considerato una commedia drammatica.

Ha, invece, vinto tre premi Oscar nel 2019 il film Green Book. Disponibile su RaiPlay, lo ha diretto il regista Peter Farrelly. La coinvolgente storia parla di un’amicizia nata nell’America degli anni ’60 tra un autista ed il suo datore di lavoro, un pianista afroamericano. Il loro rapporto, inizialmente freddo, crescerà di più fino a diventare un legame importante.

Quale film guardare? Meglio avere tante alternative

Sono questi, dunque, i 3 film che si possono vedere gratis su RaiPlay. La piattaforma è un’alternativa da considerare, poiché che offre tanti contenuti. Un’opzione in più che si aggiunge ad altre, allargando in maniera considerevole le possibilità di scelta. Anche perché sono tanti coloro i quali, soprattutto d’inverno, amano restare a casa e guardare serie TV o dei film.

Consigliati per te