3 città da visitare a Natale con famiglia o amici anche spendendo pochi soldi

Praga

Le festività di Natale si stanno avvicinando e con loro anche il momento di partire alla scoperta di nuove città. Tra l’Italia e l’Europa, infatti, le mete a disposizione saranno davvero infinite. Tra un pranzo e una cena si potranno davvero smaltire i panettoni andando alla scoperta dell’Europa. Le città che si potranno visitare in un fine settimana potrebbero essere Copenaghen, ma anche Praga e Bratislava. Tre posti molto diversi tra loro che, però, sapranno affascinare il visitatore con i loro colori. Per chi, al contrario, cerca il caldo sarà bene optare per altre mete, dalla Grecia al Portogallo passando per la Spagna alla ricerca di un clima più mite. Oggi, tuttavia, si andrà alla scoperta dele 3 città precedentemente citate. Posti unici che sapranno stupire.

3 città da visitare a Natale con famiglia o amici per meravigliarsi e fare nuove scoperte

La prima città di cui si tratterà è Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Una città ricca di storia e cultura che, frequentemente, diventa meta di gite scolastiche. Una città magica ricca di leggende e storia. Oltre ai classici monumenti tra cui il Castello, il Ponte Carlo e la torre dell’orologio ci sono altre interessanti cose degne di nota. Tra queste spiccano il quartiere di Mala Strana tra stradine in ciottolato e case colorate. Proprio qui si potranno trovare alcuni degli scorci più interessanti di questa città. Oltre a questo non ci si potrà esimere da un’occhiata alla famosa Casa Danzante progettata in onore dei celebri ballerini Ginger Rogers e Fred Astaire.

Bratislava

Una città spesso sottovalutata ma che, invece, è davvero un piccolo gioiello è Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca. Tra i numerosi monumenti da visitare troviamo il Castello ricostruito più volte con stili molto diversi tra loro. Situato nella parte vecchia della città in cui si trova anche la piazza principale di Bratislava. Tra le architetture religiose spicca la Chiesa Blu così chiamata proprio per le sue facciate azzurro tenue. Non fuggiranno neppure all’occhio meno attento i Cumil, statue in bronzo disseminate per la città. Tra il soldato napoleonico e Cumil il guardone non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. La cattedrale di Bratislava, poi, è il Duomo dedicato a San Martino. Una città economica che attira giovani e meno giovani da tutta Europa.

Copenaghen

Meno economica delle altre due ma ricca di tesori è la capitale danese, Copenaghen. Famosa la statua della Sirenetta, protagonista della favola di Andersen, che osserva malinconica il mare. Tra i posti più turistici della città, poi, svetta sicuramente il canale di Nyhavn per via dei numerosi locali ivi situati. Particolare ma molto interessante, poi, il quartiere di Christiania, luogo dove si era insediata l’ultima comunità hippie europea. Oltre a questo bellissimo il Palazzo Reale e il Parco Tivoli. Un parco divertimento tra i più antichi esistenti. Ecco 3 città da visitare a Natale con famiglia o amici per divertirsi e acculturarsi.

Consigliati per te