Negli ultimi anni e mesi si sta parlando molto dell’Intelligenza Artificiale, una delle cause del successo di numerosi titoli del settore tecnologico. Alcuni di questi, infatti, hanno trainato il rally di Wall Street dello scorso anno e stanno continuando ad avere un notevole successo. A breve ti elencheremo ben 2 titoli che potrebbero permettere agli investitori di cavalcare il trend dell’Intelligenza Artificiale.
Quando si investe nei mercati è bene tenere conto di numerosi fattori. In alcuni periodi, determinati settori possono beneficiare dei cosiddetti trend, cioè delle tendenze.
Una di quelle più discusse nell’ultimo periodo è l’Intelligenza Artificiale, che potrebbe essere destinata a cambiare notevolmente la nostra vita. È giusto ricordare che, se alcuni analisti invitano a cavalcare questo trend, altri invitano a non affidarsi troppo al suo avvento per decidere su quali titoli azionari investire e ritengono più redditizio puntare, ad esempio, sui mercati emergenti.
Tuttavia, quali sono i titoli su potrebbe puntare chi vuole provare ad investire sul trend dell’IA? Scopriamone alcuni e riportiamo il consensus degli analisti in proposito.
2 titoli per chi vuole investire sull’IA: IBM
Indice dei contenuti
Si tratta di una multinazionale tecnologica che lavora nel campo dell’informatica. Negli ultimi anni si è dedicata notevolmente allo sviluppo di sistemi che si servono dell’Intelligenza Artificiale e che trovano applicazione in numerosi settori: sanità, finanza e servizio clienti.
Le sue azioni sono al momento scambiate a 186,3 USD. Secondo Marketscreener, la raccomandazione degli analisti (di numero 21) è Hold e il target fissato è 179,9 USD.
Intel (INTC)
Vediamo adesso il secondo dei 2 titoli per chi vuole investire sull’IA. Si tratta di un leader nella produzione di chip, che si serve dell’Intelligenza Artificiale per lo sviluppo di tecnologie di accelerazione hardware e piattaforme software.
Al momento, il prezzo delle sue azioni è di 43,31 USD. La raccomandazione media degli analisti (di numero 43) riportata da Marketscreener è Hold e il target fissato è di 45,51 USD.
Lettura consigliata
Su quale tipologia di titoli investire nel 2024 secondo JP Morgan