Quali sono i titoli che potrebbero essere a sconto in questo momento? Cerchiamo di capire qual è l’opinione degli analisti in proposito nonché il consenso riportato da una nota piattaforma online.
Investire su titoli a sconto può rivelarsi notevolmente redditizio in previsione di un futuro rialzo. Ecco uno dei motivi per cui molti investitori sono sempre alla ricerca di titoli che potrebbero essere sottovalutati.
Oggi ne vedremo alcuni che secondo l’opinione di certi analisti sarebbero sottovalutati in questo momento. Come sempre, inoltre, ci rifaremo anche all’opinione del consensus degli analisti riportato dalla piattaforma online Marketscreener.
2 titoli che potrebbero essere sottovalutati in questo momento: Nokia Oyj
Indice dei contenuti
Il primo titolo di cui tratteremo oggi è Nokia Oyj, che secondo alcuni analisti sarebbe al momento sottovalutato.
Appartiene ovviamente alla nota multinazionale finlandese, che è oggi costituita da ben due divisioni con compiti differenti: una si occupa di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e l’altra di software e servizi per infrastrutture di rete.
Il consenso degli analisti (di numero 22) riportato da Marketscreener raccomanda Accumulate e fissa un target di prezzo di 3,918 euro. L’attuale prezzo di mercato è invece 3,324 euro.
Vediamo dunque qual è l’altro dei 2 titoli che potrebbero essere sottovalutati secondo l’opinione di alcuni analisti.
Alkemy S.p.A.
Quest’azienda italiana opera nel campo della digital transformation. Nello specifico, aiuta le aziende ad evolversi e ad abbracciare l’innovazione tecnologica.
È attiva in diversi settori, tra cui quello dei servizi, della moda e del lusso, della finanza e delle assicurazioni, dei prodotti industriali e dell’energia, delle utilities e molti altri.
Secondo il consenso riportato da Marketscreener (numero di analisti 2) la raccomandazione è Buy e il target di prezzo fissato è di 15,3 euro. Attualmente, il prezzo a cui vengono scambiate le sue azioni è di 10,3 euro.
Lettura consigliata
2 azioni con buone performance a febbraio 2024 secondo gli analisti