Siamo ancora in estate ma già guardiamo all’autunno, soprattutto nel campo della moda che è sempre anticipazione. Molti di noi sono tornati al lavoro o stanno per farlo, altri si dibattono nello stress causato dalla sindrome da rientro. Esaminiamo il nostro guardaroba per capire dove va rinnovato e ci chiediamo cosa indosseremo in autunno e cosa la moda ci propone. Ma soprattutto, sentiamo di doverci dare un taglio. Ai capelli, per intenderci. Ecco 2 tagli di capelli chic e giovanili che detteranno tendenza nella prossima stagione.
Come scegliere il taglio giusto
Indice dei contenuti
Mai come in questo periodo i capelli richiedono l’intervento del parrucchiere. Sole, sudore e salsedine li hanno messi a dura prova. I lavaggi frequenti li hanno sfibrati e la necessità di legarli per il caldo li ha resi informi. Per fortuna la moda ci viene incontro con proposte davvero interessanti, ringiovanenti e sbarazzine. E molto diverse tra loro, in modo che ci sia il taglio giusto per ognuna di noi, da scegliere in base alla struttura del capello, alla forma del viso e al proprio gusto. Possiamo farci aiutare nella scelta dal nostro parrucchiere di fiducia, che conosce il nostro capello, e può consigliarci il taglio che ne rispetti meglio la struttura naturale.
2 tagli di capelli chic e giovanili che detteranno tendenza in autunno
Un taglio decisamente innovativo e versatile è lo shixie cut, una contaminazione tra shag e pixie. Il pixie è un taglio iconico molto corto e dall’effetto scalato che si può portare liscio oppure mosso e spettinato. Lo shag è un taglio destrutturato e scalato dalle lunghezze irregolari con frangia asimmetrica o a tendina. Lo shixie cut è più lungo dell’iconico pixie e conserva la sovrapposizione di lunghezze diverse tipica dello shag con importanti scalature interne e punte sfilate. È un taglio moderno e sciolto che dona un aspetto molto naturale e giovanile.
Sta bene a tutte e a tutte le età
Il bouncy lob è un taglio di lunghezza media, una versione più sensuale del classico lob. Il long bob o lob è, come dice il nome stesso, la versione lunga del caschetto in cui i capelli sfiorano le spalle o le superano di poco. È un taglio estremamente versatile che sta bene a tutte e a tutte le età, e si presta a diverse interpretazioni. Si può portare liscio o mosso, scalato o asimmetrico, con frangia o con ciuffo. Il Bouncy lob è una versione molto femminile del lob, adatto anche dopo gli “anta”. La lunghezza sfiora le spalle, i capelli sono leggermente ondulati e vaporosi con ciuffo laterale. Si esprime al meglio con un colore luminoso e non troppo scuro.
Lettura consigliata
Sarà la borsa più amata dell’autunno perché comoda e chic, adatta a ogni donna