“Il mare ce l’abbiamo avuto anche noi a Milano”, cantavano gli immensi Cochi e Renato. Raccontano i 2 splendidi cabarettisti che il mare milanese andava da Porta Lodovica a Via Torino. Questo per contrastare il solito amico che vantava le gite in Liguria come se fosse un mare milanese. Proprio se abitiamo a Milano o in zona, non dobbiamo andare per forza in Liguria per fare un tuffo, ma potremmo scegliere un posticino carino, non troppo affollato e nemmeno così lontano. Ecco queste 2 mete davvero molto speciali.
Tra Como e Lecco
Indice dei contenuti
2 splendide mete per fare un bagno rilassante e godersi un bagno in tranquillità, senza rischiare di trovare la folla e soprattutto di finire in coda per ore in auto. A circa un’ora di macchina da Milano, tra le province di Como e Lecco, si trova il bellissimo Lago del Segrino. Di origine glaciale, è stato più volte inserito dalle riviste specializzate tra i laghetti più puliti d’Europa. Grazie, infatti al divieto di girare con le barche a motore, questa spettacolare meta non vanta inquinamento causato da esterni. Le sue fonti sotterranee immettono al suo interno acque fresche e pulite, che assieme alla scenografia meravigliosa completano un quadro eccezionale. Oltre ad avere la possibilità di prendere il sole e fare il bagno, gli amanti della passeggiata potranno girare attorno al lago per un percorso di circa 5 km.
2 splendide mete per fare un bagno rilassante a meno di 2 ore da Milano e senza trovare code e stress tra le acque più pulite d’Europa
Altro laghetto che i milanesi possono trovare a circa un’ora di macchina dalla loro città è quello di Monate. Siamo proprio tra il più famoso Lago Maggiore e il Lago di Varese, tanto che la strada per raggiungerlo è quella che passa dal Sempione. È possibile fare il bagno e rilassarsi in un paio di stabilimenti attrezzati, piccolini ma senza che manchi loro nulla. Attenzione, che per gli appassionati di sport, c’è comunque la possibilità di fare Beach volley e calcetto.
Lettura consigliata