Chiunque tra noi ha, nel proprio armadio, almeno un paio di pantaloni bianchi. Possono essere eleganti, in lino o cotone, a palazzo o più casual e sportivi, fatto sta che non ci si rinuncia mai.
Il colore più candido in assoluto è irrinunciabile nel guardaroba di ogni uomo e donna per un semplice motivo. È capace di rendere elegante e raffinato chiunque e si adatta bene a qualsiasi situazione.
Insomma, con il bianco non si sbaglia mai, ma si fa sempre centro.
Potrebbe capitare, però, di chiedersi quale sia il look migliore per valorizzare i pantaloni bianchi. Per questo arrivano in nostro soccorso gli esperti dello stile, che ci suggeriscono alcuni trucchetti utili da tenere sempre a mente.
Partiamo da un assioma sempreverde: tutti i colori stanno bene col bianco. Per intenderci, se vorremo valorizzare al meglio i nostri pantaloni bianchi, potremo far leva su 2 tecniche.
Potremo abbinarvi, ad esempio, un colore totalmente contrastante, come il nero. Altrimenti un’altra ottima idea sarà vestirsi completamente di bianco, per sembrare sofisticati come mai prima d’ora.
A dirla tutta, però, anche i colori pastello stanno benissimo con il bianco. Il lilla, l’azzurro, l’arancione e il giallo sono tutte tinte che si prestano perfettamente all’accostamento con il bianco.
Possiamo affermare con certezza che qualsiasi colore starà bene con il bianco. Il particolare a cui dovremo fare maggiore attenzione, però, sarà lo stile dei nostri pantaloni.
In base a questo, infatti, dovremo scegliere gli altri indumenti. Ecco quali saranno i migliori abbinamenti.
2 look classici per abbinare al meglio un paio di pantaloni bianchi
Indice dei contenuti
Una volta superato l’ostacolo del colore, dovremo concentrarci sul modello dei nostri pantaloni. In particolare, se questi saranno aderenti, staranno bene con un look sportivo.
Una giacca in pelle scura, color testa di moro o nera, creerà un completo sempre perfetto. Dovremo, poi, fare attenzione a completare il tutto con la scelta della borsa. Il nostro consiglio è di optare per un modello vintage grazie a cui faremo sicuramente centro.
Modello a palazzo
Questo tipo di pantaloni è sicuramente più elegante e classico rispetto al primo. Per enfatizzarlo al meglio potremo abbinarlo ad una giacca corta in lana o cotone.
Questa giacca è in grado di donare eleganza immediata a qualsiasi tipo di look. Oltretutto si adatterà benissimo ai pantaloni palazzo, caratterizzati normalmente dalla vita alta.
Questo abbinamento ci slancerà, facendo sembrare le nostre gambe più lunghe e snelle.
Entrambi questi 2 look classici per abbinare i pantaloni bianchi tutti i giorni sono un jolly da tenere sempre nell’armadio per essere al meglio in ogni situazione.
Lettura consigliata