Arrivati a una certa età i difetti estetici iniziano a saltare fuori come funghi e rovinano la nostra figura. Guardandosi allo specchio, ci si rende conto di come si stia perdendo gradualmente la bellezza di un tempo e nulla sembra consolare.
Oltre alle braccia flaccide e alla pancia gonfia, un problema che le donne devono spesso affrontare è quello delle rughe. La maggior parte delle volte appaiono sul viso e si potrebbero ridurre con rimedi naturali. In molti casi, però, ce le ritroviamo anche sul collo: sono i cosiddetti anelli di Venere.
Un buon lifting o addirittura la chirurgia estetica sono soluzioni a cui molte potrebbero pensare. Ma i costi non sono certo indifferenti. Ecco perché entra in gioco un ulteriore rimedio contro questi insopportabili difetti. Si tratta di 2 esercizi per eliminare il collo di tacchino, semplici e comodi da fare in casa.
Perché appaiono questi inestetismi
Indice dei contenuti
Le collane di Venere ci fanno decisamente sembrare più anziane, anche se in realtà non lo siamo. La pelle diventa rugosa e il nostro collo perde elasticità. Molti potrebbero imputare all’età lo sviluppo di questa problematica. In effetti è un fattore da non sottovalutare, anche se non sarebbe l’unica colpevole.
Le cattive abitudini, una su tutte l’uso reiterato dello smartphone che costringe ad abbassare la testa, potrebbero esserne ugualmente responsabili. Proprio per questo motivo, anche i più giovani potrebbero soffrire delle rughe sul collo. Vediamo, dunque, come sbarazzarcene con un semplicissimo allenamento, complementare a una buona skincare.
2 esercizi per eliminare il collo di tacchino e rassodarlo a 50 anni
Si consiglia di svolgere gli esercizi proposti la sera, prima di andare a dormire. Per un effetto potenziato proviamo ad abbinarvi una crema idratante all’acido ialuronico, perfetta per la cura della pelle.
Il primo esercizio da eseguire consiste in un semplicissimo massaggio cutaneo. Posizioniamo una mano in fondo al collo e solleviamo la mandibola per distendere i muscoli. Nel frattempo diamo dei pizzicotti sulla pelle, per migliorare l’effetto del massaggio.
L’esercizio seguente, invece, prevede di partire con le mani incrociate sulla clavicola. Ancora una volta, solleviamo la mandibola per tirare la pelle. Ora simuliamo il movimento della bocca di un pesce, aprendola e richiudendola. Il labbro inferiore dovrà sovrapporsi a quello superiore.
Ecco, dunque, come cercare di curare le odiatissime rughe attorno al collo. Per qualsiasi dubbio in merito non esitiamo a chiedere il parere di un esperto in materia.
Lettura consigliata
4 esercizi per migliorare la circolazione nelle gambe con una sedia