Di stranezze al Mondo ce ne sono davvero tante e ogni giorno c’è qualche curiosità capace di attirarci. Qualche settimana fa venne pubblicata la notizia di una compagnia di viaggi di lusso e del suo annuncio davvero molto particolare. Cercava un promoter di viaggi, che, assieme ai suoi libri, si ritirasse per un anno in uno splendido atollo della Polinesia. La formazione di questa figura professionale era poi volta all’accoglimento di turisti super ricchi che volessero soggiornare in questo paradiso, nutrendosi esclusivamente di natura e cultura.
Non era poi male nemmeno lo stipendio promesso visto che si parlava di un paio di migliaia di dollari al mese, vitto e alloggio compresi. Il tutto per starsene spaparanzati in uno dei posti più belli del Mondo, assieme ai propri libri. A proposito di offerte di lavoro davvero particolari ce n’è una che viene dai luoghi più freddi del pianeta. Se non teniamo le temperature troppo rigide e abbiamo voglia di cambiare completamente la nostra vita, quest’offerta potrebbe fare per noi.
Il nuovo Paese delle opportunità
Indice dei contenuti
2.300 euro al mese per vivere tra boschi e natura per chi non teme il freddo e ama la tranquillità. Se un tempo si diceva che fossero gli Stati Uniti il Paese delle opportunità, adesso uno dei suoi Stati membri è considerato un baluardo delle nuove possibilità professionali. Parliamo dello Stato dell’Alaska, decisamente adatto a coloro a cui piace la neve e che vogliono fuggire dalle temperature ormai tropicali delle nostre estati. Questo Stato con un indice di popolamento tra i più bassi del Mondo offrirebbe davvero un sacco di opportunità ai nuovi lavoratori. Condizione necessaria e sufficiente però è quella di non avere alcun precedente penale. Poi, offerte di lavoro non ne mancherebbero assolutamente, anche se il clima abbastanza ostile tiene lontani i possibili candidati. Una delle posizioni aperte a livello professionale è quella di custode e tuttofare dei tanti parchi naturali che affollano questo Stato.
2.300 euro al mese per vivere tra boschi e natura per chi non teme il freddo
Circa 2.300 euro al mese di Bonus per il primo anno di residenza sarebbe l’offerta messa sul tavolo dallo Stato americano dell’Alaska a tutti coloro che accettano di venire a viverci e lavorarci. Ma attenzione che sarebbero inseriti nel pacchetto anche dei Bonus per il ricongiungimento familiare e per la crescita e l’istruzione dei figli. Oltre, ovviamente allo stipendio lavorativo. Nonostante il costo della vita sia abbastanza alto, gli stipendi sarebbero proporzionati e permetterebbero di vivere abbastanza bene. Sicuramente scegliere di andare a vivere in Alaska, equivale a staccare completamente dal caos quotidiano, immergendosi nella natura. Consideriamo, infine che in un recente sondaggio internazionale, l’Alaska sarebbe risultato tra i 25 Stati più piacevoli in cui vivere.
Lettura consigliata
Tra riso e castelli spunta 1 diamante a pochi km da Milano e Pavia