Mancano circa sei giorni all’arrivo dell’estate e l’ora di organizzare le nostre prossime vacanze estive è già scoccata. A disposizione abbiamo gli ultimi giorni di giugno, tutto il mese di luglio e di agosto, ma anche settembre. Il last minute, quindi, è come se fosse la nostra oasi in mezzo al deserto e, addirittura, potremmo essere fortunati a beccare qualche ultima proposta scontata.
Certo, per evitare di spendere un capitale, dovremmo valutare di rimanere in Italia oppure di spostarci in qualche altro stato Europeo. Questo continente, infatti, insieme a tantissime sue mete, sarebbe molto alla mano dal punto di vista economico. In più, è ricco di meraviglie, anche per di giovani, come scopriremo nell’articolo di oggi.
10 mete per l’estate 2022 adatte ai giovani, per vacanze tra spiagge mozzafiato, mare cristallino e divertimento assicurato
Indice dei contenuti
Per un gruppo di giovani amici o coppiette innamorate, le prime 3 mete da valutare sarebbero in Croazia. Questa terra, infatti, offre tanto divertimento notturno e diurno, spiagge di ogni genere e anche tante bellezze artistiche da vedere tra un party e una tintarella.
In particolare, sarebbero da valutare:
- l’isola di Pag, situata di fronte alla costa settentrionale della Dalmazia, con una fitta organizzazione di “festini” e spiaggette indimenticabili;
- Dubrovnik, dove respirare un’aria più cittadina ma altrettanto festaiola, con spiagge che accontentato tutti i gusti, tra sabbia, scogli e sassolini;
- Rovigno, disseminata di discoteche, pub e con un lungomare dalle acque cristalline.
La Grecia
Anche questo Stato, bagnato dal mar Ionio, dal mar Egeo e dal mar di Creta, potrebbe essere il luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive. In particolare, si potrebbero valutare:
- l’isola di Creta, meno famosa di Mykonos o Santorini ma altrettanto bella, animata fino alle ore piccole e soprattutto più economica;
- l’isola di Zante, considerata un vero paradiso naturale, disseminato di scogli e spiagge bianche, con il villaggio di Bochali pieno di locali notturni.
Il Portogallo
Forse un po’ a sorpresa, ma anche questo Stato potrebbe essere preso d’assalto dai giovani e principalmente la città di Lagos, nella regione di Algarve.
Anche qui potremmo trovare spiagge incredibili e mare turchese, in abbinamento ad una strepitosa movida. Discoteche, pub e locali ci attendono dal tramonto all’alba, con musica spesso dal vivo e brindisi a base di Ginjinha e birra.
L’Italia
Infine, potremmo valutare di organizzare qualcosa proprio in Italia e le destinazioni più gettonate sarebbero:
- la riviera romagnola, tra Rimini, Riccione, Cervia e Cattolica;
- Gallipoli, in Salento, nel tacco dello stivale;
- Ischia, nel golfo di Napoli, una delle tante imperdibili isole italiane dove trascorrere le ferie estive;
- Alghero, considerata la piccola Barcellona dell’Italia.
Allora, eccole qui le 10 mete per l’estate 2022 adatte ai giovani disseminate tra Italia ed Europa.
Lettura consigliata