10 cose da vedere a Napoli in un giorno e cosa fare e mangiare

Napoli

Napoli, una città romantica, divertente e sempre dinamica e attiva. Nel cuore della Campania, questo posto è bellissimo. Infatti, il turismo aumenta di anno in anno. Anche solo per un giorno, le persone amano visitare Napoli. Difatti, si tratta di una meta molto gettonata del Sud Italia. A partire dal ritratto del calciatore più famoso, Maradona, posizionato nei quartieri spagnoli, fino a delle gallerie d’arte che tolgono il fiato. Ecco le 10 cose da vedere a Napoli più belle in assoluto.

Come arrivare e come muoversi in centro e dintorni a piedi

In questa città si può arrivare facilmente con autobus, treni o aerei. Anche con la macchina, ma è talmente collegata bene da tutte le altre città d’Italia che si può tranquillamente arrivare anche in bus per un giorno e tornare. In centro ci si può muovere a piedi anche perché è un bellissimo luogo da ammirare in tutta la sua interezza. Nei dintorni c’è un mondo da vedere: dal Vesuvio ai laboratori di pietre vulcaniche. Si può arrivare con la navetta in un batter d’occhio ovunque. Napoli è una città che abbraccia tutti, il mare con il suo profumo rende tutto più magico, anche il castello che vi è posizionato, chiamato Castel Dell’Ovo. A meno di un’ora da Napoli si trova un piccolo angolo di paradiso perfetto per chi vuole risparmiare e mangiare benissimo: la bellissima spiaggia delle Monache.

10 cose da vedere a Napoli in un giorno e cosa fare e mangiare

La prima cosa da vedere in un giorno a Napoli è proprio il castello sul mare (Castel dell’Ovo). Oltre a quest’ultimo vi è anche il Castel Sant’Elmo e Castel Capuano. In secondo piano si può andare a vedere il ritratto di Maradona sul muro di una delle zone più belle di Napoli, ossia i quartieri spagnoli. La terza cosa da fare assolutamente è andare a mangiare la pizza napoletana tipica e anche il cuoppo che è la tradizione della zona. Una tra le più famose pizzerie napoletane è Sorbillo.

La quarta cosa da visitare a Napoli è la galleria d’arte chiamata Galleria Umberto. Poi il Museo Archeologico Nazionale. I castelli come Castel Nuovo e Castel dell’Ovo. Non può mancare il Vesuvio poiché è una tappa obbligatoria. L’ottava cosa da vedere a Napoli è Piazza del Plebiscito, molto bella. Nona cosa: è assolutamente d’obbligo fare un giro tra i mercatini. Per finire non si può non concludere la visita di Napoli in un giorno senza aver visto il Palazzo Reale.

Lettura consigliata

Sembra di essere alle Maldive ma è la perla delle Egadi l’isola dal mare pulito e spiagge paradisiache ideale per rigenerarsi

Consigliati per te