Quali sono le 10 bevande che fanno bene alla salute?
Siamo sempre alla ricerca di cibi che facciano bene, alimenti salutari e che abbinino piacere per il gusto e delizia per la linea.
Ma sappiamo anche che il nostro corpo è composto per due terzi da acqua e che l’idratazione è parte fondamentale della dieta quotidiana.
Ci sono delle bevande non zuccherate e non gassate che possono fare al caso nostro: quali sono e che benefici portano
Ecco le prime 5 fra le 10 bevande che fanno bene alla salute
Indice dei contenuti
1 il tè verde, la regina delle bevande alternative. Contiene i polifenoli, molecole antiossidanti che ci mantengono giovani e ritardano l’invecchiamento.
2 la limonata, contiene la vitamina c, castello quasi inespugnabile contro i mali di stagione, ma non solo, il limone migliora anche la digestione.
3 la curcuma, new entry sulle nostre tavole, in versione alimento e bevanda, è agente antitumorale, ma aiuta a prevenire e curare anche i dolori traumatici e reumatoidi
4 Il succo di anguria fornisce grande quantità di vitamine e antiossidanti, beta carotene che aiuta a ridurre il rischio di tumore alla prostata, senza considerare che nelle nostre serate estive è un fantastico dissetante.
5 Il succo di ciliegia aiuta a prendere sonno e quindi a riposare la macchina del nostro corpo sempre impegnata fisicamente e mentalmente. Ottimo anche per prevenire i dolori reumatici.
Quali sono le altre 5?
6 Il kefir, in versione bevanda e yogurt, coadiuva il pancreas a pulire i nostri organi interni e ad aumentare la regolare digestione. È ricca di batteri intestinali sani in grado di fare da scudo a quelli nocivi.
7 Il succo di Aloe per chi non soffre di disfunzioni tiroidea, previene la tosse, allontana l’artrite e garantisce importanti funzioni antitumorali.
8 il succo di prezzemolo, strano ma vero, ottimo come ingrediente per i nostri piatti, essendo ricco di flavonoidi, è un formidabile antinfiammatorio è antiossidante.
9 il succo di mirtillo: da sempre presente nelle nostre erboristerie, rimedio storico, abbassa il livello di colesterolo nel sangue e combatte l’insorgere delle malattie cardiache.
10 la cioccolata calda: colpo di scena….oltre a essere delizia del palato e soddisfazione della mente, la cioccolata calda riduce la pressione sanguigna e abbassa il colesterolo.
Approfondimento